Umbria, dal 18 gennaio c’è la carta Tuttotreno

Dei dettgli dell’accordo Regione – Trenitalia se ne tornerà a parlare nell’incontro fissato per mercoledì con i comitati dei pendolari

Condividi questo articolo su

L’annuncio dell’assessore Chianella risale allo scorso 28 dicembre: la carta Tuttotreno, strumento importante per i pendolari, umbri e non solo – tornerà in vendita dal 18 gennaio ed alle stesse condizioni del 2017.

L’incontro Del risultato, sollecitato dallo stesso assessore ed esito dell’accordo fra la Regione Umbria e Trenitalia, se ne tornerà a parlare nell’incontro fissato per mercoledì con la consulta ed i rappresentanti dei pendolari. Verrà discussa la nuova proposta di erogazione della carta che gli uffici regionali stanno predisponendo e che «per la prima volta – spiega Chianella – prevederà l’inserimento del reddito Isee tra i requisiti necessari. Subito dopo sarà possibile aggiornare i sistemi di vendita ed appunto iniziare la diffusione della carta a partire dal prossimo 18 gennaio».

Soddisfazione Sul punto il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Terni, Francesco Filipponi, esprime «soddisfazione per la ripresa della vendita della carta, con la consapevolezza della positività di questo strumento per tutti i pendolari ternani ed umbri». La carta Tuttotreno, insieme all’abbonamento a tariffa regionale o sovraregionale (previsto dallo specifico accordo regionale), con origine o destinazione entro i confini delle regioni in cui è in vigore, consente di viaggiare in seconda classe, su una relazione coincidente o compresa in quella dell’abbonamento, sui treni del trasporto nazionale prefissati e senza dover pagare alcuna differenza di prezzo ma senza la garanzia del posto a sedere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli