Umbria, ex Novelli: «Ora solo chiarezza»

La chiedono i sindacati che verranno sentiti lunedì in audizione dalla 2° commissione del consiglio regionale. ‘Nodi’ Cigs e concordato

Condividi questo articolo su

La seconda commissione consiliare del consiglio regionale dell’Umbria, attraverso il suo presidente Eros Brega, ha ufficialmente convocato i sindacati che seguono la vertenza Alimentitaliani – ex Novelli – per lunedì 24 luglio, alle ore 15, a palazzo Cesaroni. I rappresentati di Filt e Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil esporranno nuovamente le problematiche, diverse, che caratterizzano la situazione, dopo la cassa integrazione scattata per 44 dipendenti del gruppo a seguito dell’accordo sottoscritto al Mise lo scorso aprile.

TERNI, EX NOVELLI: «UMBRIA, SOLO SCHIAFFI»

Nodo Cigs E proprio la cassa integrazione straordinaria ‘per area di crisi complessa’ rappresenta uno dei nodi cruciali, visto che i lavoratori non hanno ancora percepito un euro e dalle sigle giunge l’ennesimo sollecito alle istituzioni – tutte, ma in particolare al Ministero del Lavoro a cui spetta il compito di emettere il relativo decreto – per far sì che la situazione, al momento completamente incerta, si sblocchi.

Il concordato Al centro della discussione – il confronto in Regione sarà a 360 gradi – c’è anche la presentazione del piano relativo al concordato preventivo dell’azienda, i cui termini scadono a fine luglio. Un’incognita che si va aggiungere ad un quadro di per sé piuttosto complesso, dove i ‘mal di pancia’ non sembrano essere solo quello dei lavoratori finiti in Cigs.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli