Umbria, il 31 luglio riparte il Cantagiro

Definite le tappe che giungeranno fino alla finale regionale del 13 settembre a Santa Maria degli Angeli

Condividi questo articolo su

Riparte mercoledì 31 luglio il Cantagiro in Umbria. Per ‘stanare’ i nuovi Celentano, Morandi, Ranieri, Modugno, Caterina Caselli – nomi storici anche del Cantagiro – sono state fissate selezioni in alcune località del territorio.

Il calendario

Si parte il 31 luglio a Rigali di Gualdo Tadino (Perugia), in occasione della sagra della caramella tartufata; il Cantagiro il 3 agosto tornerà, per il quinto anno consecutivo, a Spina di Campello (Perugia) per la sagra del tartufo; il 7 settembre sarà la volta di Morrano di Orvieto (Terni). La finale regionale, che decreterà il vincitore umbro della manifestazione, è in programma il 13 settembre a Santa Maria degli Angeli, in piazza Garibaldi.

L’evento

Come da tradizione, le tappe saranno accompagnate dalla carovana di auto d’epoca e dalle Cantagirine, con gli abiti di Civico 1, by Maria Palma di Gualdo Tadino, che riporteranno l’atmosfera vintage nei luoghi che ospiteranno la manifestazione. Sul palco, oltre ai concorrenti, delle varie categorie (baby, junior, band, interpreti, cantautori e new voice) saranno presenti ospiti musicali, e non solo, con la tribute band ufficiale dei Nomadi, ‘Opera Nomade’, che per l’occasione presenterà il nuovo progetto ‘Opera Rock’ ed accompagnerà le serate con alcuni intramontabili successi della musica italiana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli