Umbria, prima corsa Frecciarossa giovedì

L’8 febbraio parte il servizio da Perugia a Milano, con possibilità di raggiungere anche Torino

Condividi questo articolo su

Frecciarossa Perugia-Milano-Torino, tutto pronto per il primo viaggio. Ma non lunedì 5 – sul sito di Trenitalia, a fine gennaio, era già possibile prenotare per questa data – come ipotizzato in un primo momento, bensì giovedì 8: a dare l’ufficilità è stata Fsi. L’Umbria sarà in questo modo connessa al sistema dell’alta velocità. I biglietti per le nuove corse sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Orari del viaggio d’andata

Doppia corsa Saranno due le corse: una al mattino in direzione nord  e l’altra serale nel verso oppposto. Collegheranno Perugia a Firenze, Bologna, Milano e, in conclusione, Torino. Il Frecciarossa 9500 partirà da Perugia alle 5,13 per arrivare a Milano alle 8.30 e a Torino Porta Nuova alle 9.55: fermate intermedie ad Arezzo (6.04), Firenze Santa Maria Novella (6.43), Bologna (7.21) e Reggio Emilia (7.42). Il Frecciarossa 9555 partirà da Milano alle 18.45 per terminare la corsa in Umbria lle 22.18: fermate intermedie a Reggio Emilia (19.38), Bologna (20.05), Firenze Santa Maria Novella (20.49) e Arezzo (21.24).

Gli orari del ritorno

Gli stop Il Frecciarossa 9500 non circolerà nei giorni festivi e il sabato cambierà la sua denominazione in Frecciarossa 9582 concludendo la corsa a Milano, mentre il Frecciarossa 9555 non si effettuerà nei prefestivi. I Frecciarossa da e per Milano si aggiungono all’offerta attuale costituita da quattro corse intermodali treno+bus Freccialink con cambio a Firenze, due corse dirette intercity e numerose soluzioni di viaggio regionali+frecce con cambio a Firenze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli