Ternana, a Campitello ‘prima’ per Marilungo

Seduta in gruppo per la punta marchigiana: un altro ex Lecce a firma De Canio della stagione 2009-2010. Benassi in visita a Campitello. Caos ripescaggi, il passo indietro di Franco Frattini

Condividi questo articolo su

Guido Marilungo

Subito accanto – e nel mini team da sei per le partitelle – a quel Marino Defendi conosciuto nella cavalcata vincente in serie B della stagione 2009-2010. Perché Guido Marilungo, mercoledì mattina unitosi al gruppo rossoverde, conosce diversi volti della Ternana 2018-2019: in primis il tecnico Luigi De Canio e il vice Filippo Orlando, poi a seguire il capitano e Giuseppe Vives. Motivo? Tutti protagonisti del trionfo nel torneo cadetto di quasi dieci anni con la maglia dei salentini. Il trainer lucano si affida anche a loro per risalire – per ora si parla di serie C – in B senza troppi patemi.

LA CONTROMOSSA DI FIGC E LEGAB AI RICORSI AL TAR DEL LAZIO DI TERNANA E PRO VERCELLI: BATTAGLIA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI. I° SEZIONE COLLEGIO GARANZIA CONI, VITO BRANCA POSSIBILE PRESIDENTE

La nuova chance

Filippo Orlando e Massimiliano Benassi

‘Prima’ in gruppo dunque per il 29enne di Montegranaro che, proprio in quel Lecce di De Canio, firmò la sua miglior stagione a livello realizzativo con 13 marcature. Quindi un lungo periodo senza doppia cifra tra serie A-B e l’acuto nell’ultima annata con la casacca dello Spezia (10 reti) prima di svincolarsi dall’Atalanta: a dargli un’altra opportunità è il tecnico che, insieme a Walter Mazzarri (Sampdoria), lo lanciò definitivamente nel calcio professionistico. Nel suo debutto con i compagni di squadra Marilungo – non a caso – è stato molto vicino al capitano rossoverde.

LA DOPPIA UDIENZA CONVOCATA ALLA PRIMA SEZIONE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

Massimiliano Benassi in visita

Proseguono i lavori al Taddei: manca più di metà campo da sistemare

A Campitello mercoledì mattina – restando in tema Lecce e amarcord – c’era anche l’ex portiere del Perugia, protagonista dal 2010 al 2013 con i salentini. Un saluto e breve colloquio con De Canio, quindi un paio di battute con Vives e Orlando. Per il momento la società non ha ufficializzato alcuna amichevole per il fine settimana: niente match ad Acquasparta né tantomeno con la Pro Vercelli. Il club di Massimo Secondo ha reso noto che giovedì scenderà in campo per affrontare la Biellese.

Frattini, la confusione e il passo indietro: «In pochi hanno distorto per odio o faziosità»

Manto erboso Liberati in via di sistemazione

Intanto il presidente del Collegio di garanzia dello sport del Coni ha aperto la giornata con un nuovo tweet che, a differenza degli altri, non lancia nuove prospettive ma chiude la porta ad altre comunicazioni social. La decisione in seguito alla confusione generata – c’è stato un evidente cambio di rotta tra domenica e lunedì per il 61enne romano – nelle ultime ore: «Ringrazio i moltissimi – ha sottolineato – che hanno capito e apprezzato le mie spiegazioni informali su cosa stesse accadendo nella serie B. Pochissimi hanno distorto e strumentalizzato le mie parole per odio o faziosità, ma per me è abbastanza. Da ora solo comunicati ufficiali». E c’è anche chi lo accusa – leggasi supporter del Catania – di essere un tifoso della Ternana. Non ci facciamo mancare nulla.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli