Unicusano Ternana, piani e progetti

In attesa della firma, ecco le prime idee: staff tecnico pronto, ritiro a Norcia e Pochesci in organigramma. Ranucci: «CdA? Tutto bene». Valjent debutta all’europeo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Edoardo Longarini da un lato e Stefano Bandecchi, o comunque un rappresentante del gruppo Unicusano’, dall’altra. Tavolo, penna e firma sul contratto per il trasferimento di quote e via all’esperienza dell’imprenditore livornese in via Aleardi: rush finale – si è svolto il CdA a Roma venerdì mattina, come specificato dallo stesso Bandecchi – in casa rossoverde per l’avvio dell’era targata università telematica. Il tutto a due settimane da luglio, mese che segna l’inizio dell’attività sul campo e il management Unicusano ha già più di qualche idea in merito: staff tecnico pressoché fatto, sede del ritiro decisa e date in via di definizione. Intanto c’è il debutto di Martin Valjent all’europeo ‘Under’ 21 in Polonia.

Stefano Ranucci (foto illivornese.it)

«CdA? Tutto bene. Firma prossima settimana» Stefano Ranucci, in merito al CdA andato in atto venerdì mattina, sottolinea che «è andato tutto bene, ma stiamo ancora lavorando e al momento non ci sono novità di rilievo. Il CdA non era per deliberare sulla fideiussione, ma solo per rendere note le iniziative che si stanno portando avanti: la firma penso che ci sarà la settimana prossima, vedremo». C’è ancora da attendere.

STEFANO BANDECCHI E LE INTENZIONI ROSSOVERDI: «SERIE A, BRAND, NOME, TIFOSI E PIAZZA»

Il duo Un ‘trasferimento’ Fondi-Terni che non riguarderà solamente – livello sportivo – le figure apicali. Sandro Pochesci (sarebbe l’esperienza numero uno in serie B), da sempre uomo di massima fiducia di Bandecchi, salvo un’improvvisa fumata nera nella trattativa per la cessione delle quote o improbabili scelte del ‘patron’ Unicusano sarà il nuovo tecnico delle ‘Fere’. Luca Evangelisti – un mese da calciatore a Terni senza gare ufficiali, nella famosa estate 1992, di fatto svolse solo il ritiro – è pronto a prendere il posto di Danilo Pagni nel ruolo di direttore sportivo.

SIMONE LONGARINI: «UNICUSANO STA ARRIVANDO»

Simone Longarini

Lo staff. Pochesci per le giovanili  Sono pronti a seguire a Terni il tecnico romano nella sua avventura da ‘Fera’ il vice Emilio Coraggio, il preparatore atletico Matteo Basile e il ‘match-analyst’ Daniele Persico. Spazio poi a ulteriori figure di supporto per la gestione della squadra: un tecnico per la fase difensiva – opzione Stefano Furlan – e un tattico che segua le gare dei rossoverdi dall’altro. Per quel che concerne il responsabile del settore giovanile, il candidato più ‘forte’ è Paolo Pochesci, protagonista – 128 presenze ufficiali, ha condiviso un mese in rossoverde con Evangelisti – a Terni dal dal 1988 al 1993.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI GIROLAMO, VIDEO

Martin Valjent, debutto all’europeo (foto futbalsfz.sk)

Ritiro a Norcia Idee chiare anche per quel che concerne il ritiro estivo. In pole c’è il ritorno a Norcia – sede scelta per l’Unicusano Fondi, struttura già bloccata – dopo l’esperienza di Roccaporena con Christian Panucci, da definire la data: l’idea sarebbe quella di anticipare di qualche giorno rispetto all’avvio 2016-2017 (13 luglio) e iniziare sul campo tra il 5 e il 10. A livello amministrativo, per il momento, ci sono più incertezze. Sul mercato qualche ‘fedelissimo’ da Fondi già bloccato per un’eventuale passaggio a Terni, con Elio Calderini, Filippo Tiscione e Ivan Varone – indietro invece Gianluca Galasso – i nomi più ‘caldi’ in merito. Tutte situazioni da approfondire nella prossima settimana. Mirino anche su un calciatore protagonista a Catania. Prima occorre però che Longarini e Bandecchi mettano ‘nero su bianco’. Si va avanti sulle ali dell’ottimismo da ambo le sponede, manca però l’atto definitivo che dovrebbe arrivare in avvio della prossima settimana. Nel nuovo corso non ci saranno Avenatti e Falletti: è il Bologna a spingere per la chiusura della trattativa, ad attenderli c’è la massima serie.

LE SCADENZE PER LA LICENZA NAZIONALE

Valjent, l’europeo e il contratto Uno dei pochi giocatori ad avere il contratto non in scadenza del gruppo 2016-2017 è il centrale slovacco che, venerdì sera, inizierà la propria avventura nell’europeo ‘Under’ 21 in Polonia. Alle 20.45 la Slovacchia affronterà – match successivi contro Inghilterra e Svezia, l’altro italiano in gruppo è il blucerchiato Škriniar – a Lublino i padroni di casa di Linetty e Łasicki: «Parlai dell’opzione rinnovo – spiega l’agente, Polo Dattola – con Danilo Pagni ed eravamo rimasti che ci saremmo aggiornati al termine del campionato. In questa fase non ho parlato con nessun esponente della Ternana e dunque non risulta nessuna – l’ipotesi era stata lanciata da un network nazionale – rescissione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli