Terni, Universiade: Lucarini d’argento

Per la 21enne sciabolatrice delle Fiamme Rosse altra grande soddisfazione internazionale dopo il recente secondo posto all’europeo under 23

Condividi questo articolo su

Un altro tassello rilevante in un palmarés già molto ampio a livello di vittorie e podi giovanili. La 21enne sciabolatrice ternana Lucia Lucarini – in forza alle Fiamme Rosse, da loro sono arrivati i complimenti via twitter – non ha fallito l’appuntamento con la XXX° Universiade in corso di svolgimento in Campania: nella serata di sabato è arrivato un prestigioso argento individuale dopo il ko in finale con la francese – tre anni più grande essendo una classe ’95 – Sara Balzer. La miglior italiana è lei.

LUCARINI VICECAMPIONESSA D’EUROPA UNDER 23 A PLOVDIV

Il girone

Il talento ternano aveva cominciato passando il raggruppamento – quattro vittorie, due sconfitte – composto dalla messicana Vanessa Infante, dall’ungherese Bianka Kern, dalla sudcoreana Haeun Hong, dalla russa Anna Bashta, dalla georgiana Teona Goglidze e infine dalla cinese Yuyana Gao. Via con la fase ad eliminazione diretta dal turno delle 32: la 21enne sciabolatrice ha eliminato Anna Koroleva per 15-10 guadagnandosi la sfida con la turca Iryna Shchukla. Niente da fare anche per quest’ultima.  

L’argento

Nei quarti di finale c’è la bielorussa (le contender della Lucarini sono nella gran parte dei casi più grandi di età) Palina Kaspiarovich: sofferto 15-13 per la ternana e passaggio in zona medaglia. Sfida contro una delle più giovani del lotto in semifinale, la sudcoreana Suin Jeon: stesso risultato precedente e atto conclusivo conquistato contro la più esperta transalpina, capace di far fuori dall’altro lato l’azzurra Michela Battiston. L’acuto vincente è della Balzer che, grazie ad un 15-9, ottiene l’oro. Per la ternana resta comunque la soddisfazione di aver centrato un altro obiettivo internazionale di assoluta importanza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli