Valnerina ternana, ecco i balconi fioriti

Weekend di colori e profumi fra Collestatte e Torreorsina. In campo il Ciav nell’ambito de ‘Le stagioni alla porta del Parco Fluviale del Nera’

Condividi questo articolo su

All’interno della 13° edizione della manifestazione ‘Le stagioni alla porta del Parco Fluviale del Nera – Primavera 2019’ e dopo il successo dello scorso anno, l’associazione di promozione sociale ‘Ciav – Centro di iniziative ambiente Valnerina’ ripropone, in collaborazione con la polisportiva Collestatte e la nuova proloco di Torreorsina, il concorso ‘Colori e profumi dai balconi, angoli, scalinate e archi fioriti delle antiche municipalità di Collestatte e Torre Orsina’. L’evento, intitolato alla memoria di Tiziana Fausti, scomparsa nel marzo del 2018 in seguito ad un incidente stradale, si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno.

L’obiettivo

Il concorso ha come scopo principale quello di rendere le due antiche municipalità più accoglienti, belle e piacevoli sia ai turisti che ai residenti. Molte le richieste di adesione giunte all’associazione, a dimostrazione di quanto sia sentita da parte dei cittadini la necessità di procedere all’abbellimento, in particolare dei due centri storici, attraverso l’utilizzo di fiori, erbe aromatiche ed altre essenze arboree e arbustive.

Il concorso fotografico

Per dare ancora più risalto all’iniziativa, verrà organizzata anche un selezione di immagini scattate durante il premio, con la scelta conclusiva della foto più bella. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i fotografi amatoriali. Le immagini digitali o digitalizzate, massimo tre per ciascun partecipante, in formato .jpg o .tif, devono essere inviate all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 13 giugno. Le premiazioni avverranno domenica 23 giugno alle ore 18 presso la sede della polisportiva, in via Porta di San Niccolò (ex mattatoio) a Collestatte paese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli