«Vanessa è nostra». Poi stop Ternana futsal

La 30enne ufficializzata dalla società giovedì, poi in serata il passo indietro: «Nei prossimi giorni». La brasiliana su twitter: «Devono trovare accordo»

Condividi questo articolo su

Renatinha è partita in direzione Firenze, è storia. E la Ternana di certo non poteva scegliere e acquisire calcettista migliore per sostituire la fuoriclasse brasiliana che ha trascinato le rossoverdi allo scudetto: le ‘Ferelle’ di marca Celebrity accolgono la stella 30enne verdeoro Vanessa Cristina Pereira, proveniente dalle spagnole del Jimbee Roldán. Si tratta della terza avventura italiana per lei, considerata una delle giocatrici più forti al mondo. Questo almeno ciò che era stato comunicato inizialmente, poi il passo indietro e il chiarimento della stessa Vanessa via twitter.

CHIARA DONATI TORNA IN ROSSOVERDE

Il comunicato delle 19.45 e la successiva rettifica

Venerdì lo svelamento Ad ufficializzare l’acquisizione giovedì pomeriggio è la società di Bruno Bevilacqua: il direttore sportivo Damiano Basile è riuscito a chiudere l’accordo – così era stato ufficializzato, quantomeno – e la Ternana scudettata avrà la chance di ripartire dalla fuoriclasse di Patos de Minas. Vanessa arriva alla Ternana dopo essere stata protagonista con la maglia dell’Ichnusa Sinnai (2015-2016 e 2016-2017) e Pescara, dove ha militato nell’ultimo campionato prima di approdare nel campionato spagnolo. Inoltre era stata lanciata la data di presentazione, venerdì alle 18 all’Accademia Rousseau.

Cancellazione e nota Ma la Ternana Celebrity sorprende sempre. Sì, perché poco dopo le 21 ecco una nota social che cancella la nota precedente (era stato inviato un link facebook con la notizia dell’arrivo): «Si comunica e si chiarisce che in accordo con la giocatrice Vanessa Pereira e la società di appartenenza spagnola Roldán, che il trasferimento definitivo sarà effettuato nei prossimi giorni come d’accordo tra le parti». Non il massimo, ecco. Comunicazione avventata della società di via Campania insomma. Attesi sviluppi.

Le spiegazioni di Vanessa Pereira sul suo profilo twitter

Parla la brasiliana Ci pensa poi la stessa fuoriclasse brasiliana – da ricordare che il 4 luglio aveva rinnovato il contratto con le iberiche – a spiegare la situazione su twitter: «In Italia è uscita la notizia che avevo firmato con una squadra italiana per la prossima stagione. Tutti sanno che ho un contratto con il Roldán: sì, mi hanno contattato e abbiamo parlato, tra i club si stanno parlando e ho una clausola. Per ora non c’è nulla di definitivo tra le parti: il Roldán ha chiesto un determinato valore e la Ternana sta vedendo se può arrivarci. Ad oggi sono del Roldán». Bene. Resta la convocazione della conferenza per le 18.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli