Perugia, Nesta torna sul ‘luogo del delitto’

Squadra in viaggio verso Venezia: a giugno la sconfitta nei playoff contro i neroverdi fu la prima cocente delusione per il tecnico romano, che è tornato a parlare di quel periodo

Condividi questo articolo su

A Venezia arrivarono le prime delusioni della avventura perugina: un 3-0 senza attenuanti al primo turno di playoff, che Nesta era stato chiamato a disputare al posto di Roberto Breda, esonerato senza tanti complimenti alla vigilia dell’ultima di campionato. Un periodo strano, quello, su cui il tecnico è tornato alla vigilia del suo ritorno in laguna, che si spera migliore.

NESTA ALZA LA VOCE: «BASTA GETTARE FANGO SUL PERUGIA» – VIDEO

Come arriva il Perugia: tante assenze

L’ecografia di Cremonesi ha evidenziato una piccola lesione, che lo terrà fuori almeno due settimane. Nesta dovrà fare a meno anche di El Yamiq e Falasco e ha Rosi in ritardo di condizione. Anche Kingsley out. Mentre ritornano dalla squalifica (e quanto sono mancati!) Dragomir e Falasco. Anche Falzerano ha recuperato dall’influenza.

I convocati: manca anche Perilli

Un problema familiare ha escluso Perilli dalle convocazioni per Venezia. Una tegola in più per Nesta, che comunque porta Gabriel e Bizzarri (restano due i portieri in partenza). Difesa senza gli infortunati, ma il tecnico preferisce non portare nessun giovane e quindi si ritroverà senza cambi di ruolo in panchina. Tranne Kingsley, ci sono tutti invece i centrocampisti.

L’elenco completo: Bizzarri, Gabriel; Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Rosi, Sgarbi; Bianco, Bordin, Carraro, Dragomir, Falzerano, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre; Han, Melchiorri, Sadiq, Vido.

Come arriva il Venezia di Zenga

Nel Venezia ancora fuori alcuni giocatori per problematiche muscolari: «Lombardi è uscito per crampi al polpaccio, Garofalo forse riesco a portarlo in panchina, Bruscagin non si allena e Rossi ha fatto solo un allenamento. Anche per Zenga, come per Nesta, il bilancio è positivo: «Ho 22 punti, con una frenata evidente nelle ultime 6-7 partite, siamo in linea con una salvezza tranquilla. Abbiamo frenato perché abbiamo ribaltato la squadra e guardate quanto tempo ci vuole per inserire i giocatori nuovi. Con Tacopina parlo sempre, è preoccupato, se domani mi vorrà mandare via nessun problema. Falzerano? Quando sono arrivato ho trovato già questa situazione, con lui non ho mai avuto nessun problema. La domanda sulla sua cessione va fatta alla società».

I convocati di Zenga

Sono 23 i convocati di Walter Zenga in vista del match contro il Perugia lo ‘Penzo’: Facchin, Fornasier, Coppolaro, Bentivoglio, Suciu, St Clair, Vicario, Modolo, Pinato, Zennaro, Besea, Mazan, Segre, Di Mariano, Schiavone, Lezzerini, Lombardi, Rossi, Cernuto, Zampano, Citro, Bocalon, Vrioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli