Villaggio Matteotti, ‘restyling’ del parco

Terni, la giunta comunale dà l’ok al progetto esecutivo di riqualificazione dell’area verde: intervento da 100 mila euro

Condividi questo articolo su

I giochi

Via il degrado e riqualificazione generale dell’area verde. Con questi obiettivi la giunta comunale di Terni ha dato il semaforo verde al progetto esecutivo per il ‘restyling’ del parco adiacente al ‘Nuovo Villaggio Matteotti’: l’intervento previsto è da 100 mila euro, a carico del Comune.

Il miglioramento Scopo principale della riqualificazione è quello di eliminare gli elementi di degrado presenti nell’area e valorizzare lo spazio verde che si trova a pochi metri dal villaggio. Il quadro degli interventi prevede in primis la realizzazione di nuovi percorsi accessibili a tutti e la sostituzione di cestini e panchine fatiscenti.

Giochi e vivibilità A ciò si aggiunge – specifica l’amministrazione – la necessità di ‘aggiornare’ il parco giochi con l’inserimento di elementi nuovi, a norma. Infine focus sulla vivibilità dell’ambiente: il lavoro prevede anche il miglioramento della zona dove si trovano il chiosco bar e i tavoli con le sedie. Intanto c’è da trovare il soggetto esecutore delle opere: c’è l’ok per avviare le procedure di gara.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli