Volley, per Perugia domenica storta

Alla Sir non riesce la vendetta in casa della Lube. A Bergamo, Bartoccini ancora avanti di due set, si fa rimontare e perde al tie break

Condividi questo articolo su

Non è stata una bella domenica per il volley perugino, sconfitto sia nella sua versione maschile che in quella femminile. La Sir non è riuscita a mettere a segno la tanto attesa rivincita contro la Lube che le aveva soffiato lo scudetto da sotto il naso lo scorso anno; la Bartoccini, in trasferta a Bergamo, ancora una volta – come in casa con Filottrano – va sul 2-0 e poi non riesce a chiudere

Lube Civitanova – Sir Perugia 3-1
(28-26, 25-20, 24-26, 25-22)

Vittoria dei padroni di casa nell’anticipo dell’undicesima di Superlega (sì, è proprio l’undicesimo turno: il calendario quest’anno è stato compilato così…): Perugia lotta sospinta dagli attacchi di Leon ed Atanasijevic, ma manca a muro e commette alcune imprecisioni che costano caro soprattutto nel primo e quarto set, la Lube invece trovato maggiore continuità e concretezza soprattutto nei fondamentali del muro e dell’attacco.

Senza Ricci (infortunio alla mano sinistra per il centrale romagnolo, in tribuna con la stecca, si parla di due mesi per rivederlo in campo) e con almeno un paio di altri giocatori non al top, Perugia ha comunque lottato, ha retto bene in attacco, mancando però al servizio (5 gli ace, la metà esatta degli avversari) e soprattutto a muro con i tentacoli bianconeri quasi mai in grado di fermare gli attaccanti di casa (2 i punti nel fondamentale con il primo vincente arrivato ai vantaggi del terzo set). Ciononostante i bianconeri hanno per larghi tratti tenuto il match in bilico, non capitalizzando nel primo parziale due set point (perso poi 28-26) e mancando in particolare diverse situazioni favorevoli su palloni “facili” durante l’incontro.

Giovedì si torna in campo, in questo campionato che non si ferma mai: ancora una trasferta per i block devils, che andranno a Padova.

CIVITANOVA: Bruno 5, Ghafour 15, Simon 14, Anzani 6, Juantorena 15, Leal 20, Balaso (libero), D’Hulst, Rychlicki, Kovar. N.e.: Marchisio (libero), Massari, Diamantini, Bieniek. All. De Giorgio, vice all. Giolito.

PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 20, Podrascanin 6, Russo 4, Leon 24, Lanza 14, Colaci (libero), Zhukouski, Plotnytskyi, Hoogendoorn. N.e.: Montanaro, Piccinelli, Taht, Benedicenti (libero). All. Heynen, vice all Fontana.

Arbitri: Andrea Puecher – Andrea Pozzato

Zanetti Bergamo – Bartoccini Perugia 3-2
(19-25 22-25 25-18 25-22 15-10)

Come in casa con Filottrano, Bartoccini avanti 2-0 e poi incapace di sferrare il colpo del ko, con un terzo set buttato e un quarto vissuto sempre in sofferenza. Bergamo vince poi nel tie break: arriva un punto ma la delusione è tanta per questa ennesima occasione sprecata.

PERUGIA: Bidias 11, Casillo 5, Montibeller 31, Angeloni 9, Menghi 2, Demichelis 1, Cecchetto (L), Lazic, Raskie 1, Strunjak 1. Non entrate: Pascucci, Taborelli. All. Bovari.

BERGAMO: Smarzek 26, Olivotto 5, Sirressi (L), Prandi, Rodriguez De Almeida 7, Melandri 9, Mirkovic 7, Loda 16, Mitchem 7. Non Entrate: Van Ryk, Civitico. All. Abbondanza

Arbitri: Davide Prati, Bruno Frapiccini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli