Volley, Perugia regna: è prima in Superlega

Battuta Sora, i Block Devils avranno il vantaggio della partita casalinga anche in questi playoff, come l’anno scorso…

Condividi questo articolo su

Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono arrivati. La Sir Perugia batte Sora in scioltezza 3-1 (20-25, 25-21, 25-20, 25-12) e conquista la matematica certezza di chiudere la Superlega al primo posto, al di là di quanto accadrà nelle prossime partite: a Milano, nell’ultima di regular season, si può in teoria pure perdere.

Doppio risultato

Come noto, nei playoff scudetto, il fattore campo premia la squadra piazzata meglio, che inizia e chiude la serie (da tre o da cinque) degli scontri diretti. Un fattore decisivo lo scorso anno, quando la Sir conquistò il titolo di campione d’Italia vincendole tutte in casa e perdendole tutte in trasferta. Altro risultato: la qualificazione automatica alla prossima Champions League.

La partita

Il match parte in salita per Perugia che subisce in avvio l’esuberanza dei ciociari, che sono già salvi e non hanno nulla da perdere. Problemi in difesa, acuiti da un ottima prestazione ospite, che consente a Sora di porta a casa il primo set. Poi il PalaBarton chiama alla riscossa la Sir, Sora cala, e parte la rimonta, guidata al solito dalle cannonate di Leon. Poi sale in cattedra Atanasijevic e per gli avversari non c’è storia, fino al clamoroso 25-12 finale.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GLOBO BANCA POPOLARE FRUSINATE SORA 3-1

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Ricci 7, Leon 21, Lanza 10, Atanasijevic 18, De Cecco 1, Podrascanin 9, Colaci (libero 25%), Hoag, Della Lunga, Seif, Galassi, Hoogendoorn 1, Berger 1, Piccinelli.
Allenatore: Bernardi.

GLOBO SORA: Kedzierski 1, Caneschi 4, Fey 10, Joao Rafael 15, Petkovic 21, Di Martino 1, Bonami (libero 20%), Mauti, Marrazzo 1, Esposito, Rawiak, Farina, Nielsen. Ne Bermudez.
Allenatore: Barbiero

Arbitri: Goitre – Canessa

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli