Sir, il match point sabato a Civitanova

Schiantata Civitanova. Se si sbloccano in trasferta, i Block Devils sono campioni d’Italia

Condividi questo articolo su

Le critiche del dopo Civitanova caricano la squadra di Bernardi, in particolare Leon che disputa una delle migliori partite dell’anno. I parziali: 25-17, 25-20, 25-18. Sabato si torna in campo per gara 4. Che potrebbe essere decisiva.

La partita

La Sir Safety Conad Perugia rispetta il fattore campo in gara 3 di finale scudetto, batte la Cucine Lube Civitanova con un convincente 3-0 e si porta ad una vittoria dal titolo.

Lo fa dopo un match di grandissima qualità tecnica ed intensità, mettendo pressione fin dai primi palloni con il servizio, giocando con efficienza pazzesca in attacco e non concedendo nulla per quello che riguarda il numero degli errori gratuiti (appena 3, non contando quelli al servizio). Il tutto condito da un palazzetto incredibile per entusiasmo e passione, per tifo e correttezza con i quattromila del PalaBarton che hanno garantito una cornice invidiabile al match.

Match che Perugia ha condotto dal fischio d’inizio, non concedendo a Civitanova, con la sola eccezione della fase iniziale della terza frazione, possibilità di andare avanti nel punteggio.

In un complesso di squadra che gira come un orologio (con Bernardi che ha gettato nella mischia fin dal primo punto la carta Galassi al centro per un Ricci non al meglio), emerge un immarcabile Mvp, Wilfredo Leon. Il fenomeno cubano piazza il “partitone” chiudendo con 20 punti a referto, il 70% in attacco, 3 ace ed un muro vincente. Doppia cifra anche per Atanasijevic con 14 palloni vincenti, 4 muri punto per Podrascanin e menzione d’obbligo per Colaci, che tira su tutto in seconda linea, De Cecco, che incanta in cabina di regia, e Lanza, metronomo insostituibile nella metà campo bianconera. Senza dimenticare l’ormai classico ace di Nicholas Hoag.

Applaude convinto i suoi ragazzi un soddisfatto Lorenzo Bernardi. Perugia è ad una vittoria dal titolo e sabato arriva subito gara 4 a Civitanova Marche, casa della Lube. Altro match da vivere tutto d’un fiato con i marchigiani a caccia della bella e con i Block Devils all’inseguimento di un sogno…

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-0
Parziali: 25-17, 25-20, 25-18

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 14, Podrascanin 6, Galassi 2, Leon 20, Lanza 4, Colaci (libero), Hoag 1, Piccinelli, Seif. N.e.: Ricci, Della Lunga (libero), Hoogendoorn, Berger. All. Bernardi, vice all Fontana.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno, Sokolov 14, Cester 3, Stankovic 4, Juantorena 6, Leal 2, Balaso (libero), Kovar 1, D’Hulst, Simon 5. N.e.: Cantagalli, Diamantini, Marchisio (libero), Massari. All. De Giorgi, vice all. Camperi.

Arbitri: Stefano Cesare – Armando Simbari

I commenti

Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia)

«Era una partita molto importante, non era facile vincere dopo la sconfitta di Civitanova, ma abbiamo messo tanta grinta davanti ai nostri tifosi e Leon è stato grande, ha fatto una prestazione spettacolare. Ora andiamo a Civitanova e non dobbiamo sbagliare. Spero che abbiamo imparato dagli errori fatti in passato e che andiamo là cattivi e concentrati».

Ferdinando De Giorgi (Cucine Lube Civitanova)

«Adesso dipende molto dalla nostra reazione, ancora una volta. Oggi oggettivamente hanno avuto più qualità e non siamo riusciti a metterci al loro livello di gioco, la voglia c’era ma non la qualità. Loro in casa si sa che giocano bene ma noi ora dobbiamo orientarci direttamente sulla partita di sabato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli