Volley, Fabio Toni debutta in Superlega

Il direttore di umbriaOn, apprezzato ‘fischietto’ a livello nazionale, designato per Sir Perugia-Sora del 27 novembre: è l’esordio per lui nel massimo campionato maschile

Condividi questo articolo su

Esordire nel massimo campionato – nonché uno dei più competitivi e seguiti al mondo – italiano dopo oltre vent’anni di esperienza tra palazzetti della provincia, regionali e dell’intero territorio nazionale. L’importante obiettivo professionale e personale lo sta per festeggiare un apprezzato giornalista e ‘fischietto’ di Terni: Fabio Toni, promosso in serie A nell’estate del 2015, debutterà in Superlega da 2° arbitro il 27 novembre in Sir Safety Perugia-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, come ufficializzato nelle ultime ore dal portale della Lega Volley.

Fabio Toni durante una gara femminile

La gavetta e il premio

Toni, 41 nni compiuti a giugno, salì di livello nel 2015 insieme al collega – perugino d’adozione – Rocco Brancati. Da allora oltre 45 gare in tra A2 e A3 maschile (sia da 1° che da 2° arbitro con esordio il 29 novembre di quattro anni fa in Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania-Castellana Grotte, senza dimenticare le sfide dei tornei femminili) e la comunicazione tanto attesa: mercoledì 27 sarà al palaBarton per la ‘prima’ assoluta in Superlega. Ad accompagnarlo nella serata perugina saranno il coetaneo originario di Petrizzi (Catanzaro) Gianfranco Piperata nel ruolo di 1° arbitro, il 3° Martin Polenta, la segnapunti al referto elettronico Ilaria Mazzocchio (folignate) e l’addetto al video check Simone Magnino. Per il direttore di umbriaOn un grande in bocca al lupo dall’editore e dalla redazione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli