Scuole Narni, verifiche vulnerabilità sismica

Sono scattate da lunedì: proseguiranno fino al termine di gennaio e riguardano undici strutture del territorio

Condividi questo articolo su

Verifica della vulnerabilità sismica di undici scuole del territorio. Sono scattate lunedì e riguardano il Comune di Narni: per lo svolgimento sono state sospese temporaneamente le attività didattiche: «Questa chiusura fuori programma – commenta il sindaco Francesco De Rebotti – potrà portare disagi alle famiglie, soprattutto perché a ridosso delle festività natalizie, ma è un intervento necessario al fine di permettere una seria programmazione, economica e tecnica, degli interventi ancora da realizzare sulle scuole».

L’indagine

I fondi a disposizione – stanziati dal Miur – sono 140 mila euro: «Tali indagini – sottolinea De Rebotti – sono importanti per verificare lo stato di salute delle scuole individuate, al fine di poter poi procedere ad una eventuale progettazione e realizzazione degli interventi necessari affinché gli edifici scolastici siano sempre più sicuri».

Il programma

Si inizia dalla scuola per l’infanzia di Capitone (10 e 11 dicembre), quindi Taizzano (12 e 13), la primaria S. Lucia (17 e 18), primaria Narni centro (7-8 gennaio), infanzia Narni centro (9 e 10), media (14 e 15 sezione Cpia, dal 16 al 18 per la media), Taizzano (21 e 22), primaria Gualdo (23 e 24), La Quercia e infanzia S. Lucia (26) e, in conclusione, infanzia Schifanoia (28 e 29).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli