XVII° ‘Gianni Brera’, premiato Mulas

Milano, il canottiere del Circolo Lavoratori Terni ha ricevuto un riconoscimento con i compagni Goretti, Micheletti e Amarante

Condividi questo articolo su

C’era anche un ternano alla XVII° edizione del premio ‘Gianni Brera – Sportivo dell’anno 2017’, andata in scena nella serata di lunedì a Milano. Si tratta del canottiere del Circolo Lavoratori Terni Matteo Mulas, presente in compagni di Martino Goretti, Andrea Micheletti (Fiamme Oro) e Catello Amarante: sono stati premiati per la vittoria a Lucerna nella terza tappa di coppa del Mondo e per il quarto posto ai mondiali di Sarasota.

MATTEO MULAS ATLETA DELL’ANNO CLT 2017

Il quattro di coppia pesi leggeri con Mulas (foto Mimmo Perna)

Il premio è dedicato alla memoria dello storico giornalista. Tra i premiati anche Franco Arese, ex presidente Fidal; Barbara Pozzobon, vincitrice della Coppa del Mondo di Open Water Swimming; Andrea Vitturini, campione europeo di apnea; Alice Betto, bronzo ai campionati europei di triathlon; la nazionale italiana di calcio a 5 con la sindrome di down, campione del mondo; gli organizzatori del Giro d’Italia del Centenario e Paola Gianotti, che ha compiuto il giro del mondo in bici. Per il calcio sono state premiate Spal e Benevento, ultime promosse dalla Serie B alla Serie A, i campani per la prima volta, i ferraresi dopo quasi mezzo secolo. Elena Bertocchi, bronzo ai Mondiali e oro agli Europei di tuffi è andato il premio di sportiva dell’anno mentre al Team Sky di ciclismo quello di squadra dell’anno; un premio alla memoria è stato assegnato a Michele Scarponi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli