16enne violentata sul treno: arrestato giovane di Umbertide

L’uomo è un 30enne già noto alle forze dell’ordine. Ha bloccato la ragazza palpeggiandola e tentando di baciarla

Condividi questo articolo su

Un 30enne residente ad Umbertide (Perugia) è stato arrestato dai carabinieri del comando stazione di Citerna, insieme ai colleghi umbertidesi, su ordine del gip presso il tribunale di Perugia. Il giovane – ora in carcere – è accusato di violenza sessuale aggravata su una ragazza di 16 anni.

Bloccata e palpeggiata

Secondo quanto ricostruito dall’Arma, nei giorni scorsi il 30enne – a bordo di un vagone della Ferrovia Centrale Umbra in transito nell’Alta Valle del Tevere – aveva avvicinato la ragazza, molestandola pesantemente, toccandole le gambe e il seno e tentando di baciarla. Il giovane – riferisce una nota della procura perugina diretta da Raffaele Cantone – è già noto alle forze dell’ordine e, in occasione del grave fatto, era evidentemente ubriaco.

La denuncia

Terrorizzata dalla situazione, la 16enne era riuscita a fuggire nonostante le difficoltà date anche dal fatto che l’uomo era riuscito a bloccarla nei movimenti, costringendola a subire i palpeggiamenti. A scongiurare il peggio era stato un passeggero del convoglio che era intervenuto e aveva dato l’allarme. Scesa alla stazione ferroviaria di Umbertide, la ragazza era tornata a casa in lacrime e aveva raccontato tutto ai genitori. Alla denunciaai carabinieri hanno fatto seguito le indagini e l’attivazione delle procedure previste per il ‘codice rosso’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli