Terni, botte in piazza fra anziani per il Pd

Chi lo dice che la politica non appassiona più? Lunedì sera c’è scappata una rissa fra ultra 65enni con punti di vista diversi su Renzi

Condividi questo articolo su

E chi lo dice che la politica non scalda più i cuori? Per la politica, a quanto pare, lunedì sera a Terni, in piazza della Repubblica, si sono pure presi a pugni. Protagonisti della zuffa, un gruppo di ultra sessantacinquenni – almeno quattro ma sarebbero anche di più – caratterizzati da visioni differenti, appunto, in particolare del Pd e del segretario/presidente del consiglio Matteo Renzi. ‘Scorie’ della Leopolda, si potrebbe dire.

L’intervento Alla fine per placare gli animi – e qualche colpo è volato e c’è anche chi è finito a terra – sono dovuti intervenire gli agenti della polizia Municipale ma anche i carabinieri del Norm. Che hanno identificato chi c’era ancora e raccolto le prime testimonianze. Per chi si è ‘dileguato’, invece, si attende di capire se ci saranno querele o se si procederà o meno d’ufficio. Per ora resta il brutto episodio, accaduto di fronte agli occhi di decine di passanti bambini compresi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli