Aggiornamento ore 18.19 – La carreggiata è stata sgomberata dai mezzi incidentati. Il trafficoè tornato a scorrere regolarmente e la coda inizia a defluire in maniera più rapida.
Aggiornamento ore 18.07 – La cosa è salita a 12 chilometri, si circola sulla corsia di sorpasso e il personale dei soccorsi è al lavoro per spostare i veicoli, fra cui un’auto elettrica che è stata messa in sicurezza.
Aggiornamento ore 17.05 – Riaperta la corsia di sorpasso in direzione nord: inizia a defluire la coda che al momento è lunga circa 10 chilometri.
Aggiornamento ore 16.50 – La polizia Stradale di Orvieto riferisce che nessuno dei coinvolti è rimasto ferito in modo grave.
Aggiornamento ore 16.35 – La coda formatasi è di 6 chilometri. Chiuso in ingresso, verso nord, il casello autostradale di Attigliano.
Non solo il bus in panne che nella mattinata ha creato code, poi risolte, fra Chiusi e Orvieto. Quella di mercoledì è una giornata critica per il tratto umbro dell’Autosole/autostrada A1: nel pomeriggio – intorno alle ore 16 – si è verificato un incidente stradale tra gli svincoli di Attigliano ed Orvieto (chilometro 476 direzione nord, provincia di Terni) poco prima dell’area di servizio Tevere Est. La polizia Stradale di Orvieto, sul posto unitamente a vigili del fuoco, ambulanze e personale di Autostrade per l’Italia, riferisce che il sinistro ha interessato sei veicoli, fra cui un mezzo pesante. Soccorritori al lavoro per assistere le persone rimaste coinvolte e gestire la viabilità : il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso.