Novità nel territorio comunale di Acquasparta. È stato inaugurato il nuovo stabilimento di Cardinalini & C. Spa: la storica azienda tessile ha deciso di ampliare gli spazi con maggior produzione e numero di occupati. Allo stato attuale può contare su 120 dipendenti ed un fatturato da 15 milioni di euro.
«Il progetto che prende vita – le parole della vicepresidente Mara Cardinalini – è il risultato della passione, della determinazione e dell’impegno che, insieme a tutti coloro che hanno collaborato a questa ambiziosa iniziativa, abbiamo messo in campo quotidianamente. L’obiettivo era ampliare gli spazi nei vari reparti dell’azienda, consentendo così un aumento dei volumi di produzione a supporto dei grandi brand della moda. Questo porterà non solo a una crescita occupazionale, ma anche a maggiore fiducia e sostegno per la nostra comunità e il territorio». Per il Comune presente il sindaco Giovanni Montani.
«L’azienda – il commento del presidente Marco Cardinalini – ha ampliato la propria struttura per incrementare la capacità produttiva, prevedendo nuove assunzioni nel corso dei prossimi tre anni. Per noi, si tratta di un traguardo che prima abbiamo sognato, poi ideato, progettato e realizzato. La nuova sede, per un totale di circa 5.700 metri quadrati, include un’area produttiva, un’area dedicata alla prototipia e una sezione amministrativa con impatto ambientale ridotto al minimo. Presenti anche rappresentanti di Confindustria Umbria e della sua sezione tessile.