Aggredito da cane, prognosi di 20 giorni

Terni, il fatto è accaduto giovedì mattina lungo il corso del Nera. L’animale era in fase di ‘rieducazione’ dopo altri episodi analoghi

Condividi questo articolo su

Un educatore cinofilo 43enne del canile di Monte Argento è finito in ospedale, giovedì mattina, dopo essere stato aggredito dal cane – un meticcio – che stava conducendo in strada San Martino, sul percorso pedonale che costeggia il corso del fiume Nera, a Terni.

Ferito

L’uomo è stato morso al volto ed alle braccia e, soccorso dagli operatori del 118, è stato condotto in ospedale per le cure del caso. Da quanto appreso l’animale era stato affidato al canile di Monte Argento a seguito di un sequestro per episodi aggressivi analoghi a quello accaduto giovedì mattina. Il 43enne si stava occupando infatti della sua rieducazione.

Gli accertamenti

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli operatori del servizio veterinario della Usl Umbria 2 ed i carabinieri forestali di Terni, oltre a personale del canile, per svolgere gli accertamenti del caso. L’uomo ha riportato ferite giudicate guaribili in 20 giorni ed è stato dimesso dal ‘Santa Maria’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli