
Tragedia nella mattinata di martedì – poco prima delle ore 10 – a Sismano, frazione di Avigliano Umbro (Terni), lungo la strada provinciale 39 (chilometro 2+450).
Un uomo di 70 anni originario di Roma – Massimo Torsani – residente a Castel dell’Aquila (frazione di Montecastrilli), ha perso la vita dopo essere finito fuori strada con la propria autovettura, una Fiat Panda. Il veicolo che procedeva in direzione Sismano, per cause in corso di accertamento è finito in un dirupo e poi ha preso fuoco.
Un altro automobilista di passaggio si è accorto del fumo proveniente dalla scarpata, si fermato ed ha raggiunto il veicolo, cercando di soccorrere l’uomo, per il quale – purtroppo – non c’è stato nulla da fare. Il soccorritore nel tentativo ha anche riportato ustioni alle mani ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Amelia – comando stazione di Montecastrilli e Nucleo radiomobile di di Amelia a supporto -, gli operatori della Croce Rossa di Avigliano Umbro e i vigili del fuoco di Amelia. L’accaduto è stato portato all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Terni.
L’incidente – è la prima ipotesi – potrebbe essere stato causato da un malore che ha colpito il 70enne. Saranno gli accertamenti medico legali ad accertarlo. Sul luogo del sinistro si sono portati anche il sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti, e il presidente della CRI locale, Matteo Sciarrini.
Massimo Torsani, che lascia la moglie e due figli, era laureato in filosofia ed aveva insegnato lettere in alcune scuole superiori, prima di diventare operatore culturale per il Comune di Roma. Successivamente aveva operato in ambito turistico e le sue grandi passioni erano la cucina e la scrittura. Alle spalle, alcuni romanzi ed anche testi per format televisivi e cinematografici.