Caccia al cinghiale accanto alla strada: sanzione e sequestri

Foligno – Il WWF ha sorpreso il cacciatore sabato mattina nei pressi della strada comunale di Belfiore. Multa di 206 euro per lui

Condividi questo articolo su

Le guardie giurate del WWF di Foligno e Spoleto lo hanno sorpreso con il fucile carico, nei pressi della strada comunale di Belfiore (Foligno), impegnato a fare la ‘posta’ al cinghiale. Condotte che, in primis la vicinanza alla strada asfaltata, gli sono costate la sanzione. Il fatto è accaduto nella mattinata di sabato. Il cacciatore è stato colpito da una multa di 206 euro e dal sequestro di fucile e munizioni.

CACCIA UMBRIA, CONSENTITI SPOSTAMENTI FUORI DAL COMUNE IL 9 E 10 GENNAIO

«Attività pericolosa»

«Il fucile a canna rigata – spiega il WWF – è un’arma tipo guerra, il cui proiettile una volta esploso, può addirittura vagare e raggiungere una distanza in linea d’aria di oltre 3 chilometri, un’attività quindi pericolosissima che le guardie hanno provveduto immediatamente a stroncare. La battuta al cinghiale in corso, è stata controllata in più punti; precedentemente tale tipo di controllo era stato effettuato anche in altre battute al cinghiale che si svolgevano nel comune di Gualdo Cattaneo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli