I carabinieri forestali di Campello sul Clitunno, su delega della procura di Spoleto, nei giorni scorsi hanno sequestrato opere edilizie sul territorio comunale di Campello perché ritenute «abusive».
«Le indagini – spiega una nota dell’Arma – hanno portato alla denuncia di tre persone in quanto erano state realizzate delle tendostrutture per una superficie coperta pari a 150 metri quadrati, in adiacenza a un piccolo manufatto realizzato regolarmente negli anni passati, a fini agricoli, complete di pavimentazione, arredi interni costituiti da tavoli, sedie e altri accessori, utilizzate per attività di ristorazione in grado di ospitare sino a 120 persone».
«A servizio dell’attività ricettiva – prosegue la nota – oltre ad altri manufatti irregolari, era stato costruito in zona agricola un parcheggio di circa 1.500 metri quadrati e relativi accessori. Tutte le opere costruite senza alcuna autorizzazione ricadono in una zona di particolare pregio ambientale del comune di Campello sul Clitunno, in quanto interessata da vincoli diretti e indiretti in materia di bellezze naturali, storiche e artistiche derivanti dalla tutela del sito delle ‘Fonti del Clitunno’».