Campitello, Papigno e Cesi: 345 mila euro per sistemare le strade

Terni – Gli interventi riguarderanno via Carlo Neri, strada della Ferrovia e via delle Palme

Condividi questo articolo su

Due interventi di manutenzione straordinaria saranno realizzati dall’assessorato comunale ai lavori pubblici del Comune di Terni, in via Carlo Neri a Papigno, in strada della Ferrovia (tratto principale) e traversa nei pressi della stazione di Cesi e in via delle Palme, a Campitello. Lo ha deciso la giunta comunale mercoledì mattina deliberando un atto proposto dall’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati.

La manutenzione straordinaria

Con la delibera sono stati approvati i progetti definitivi-esecutivi per l’esecuzione di ‘interventi di manutenzione straordinaria e recupero funzionale delle strade comunali compresi marciapiedi e arredo urbano’, per un importo complessivo di 345 mila euro. Gli interventi erano stati proposti dal Comune di Terni al ministero dell’Interno nell’ambito di quanto disposto dal decreto per ‘assegnazione ai comuni di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali’, che prevedeva complessivamente la disponibilità di una somma di 200 milioni per il 2022 e di 100 milioni per il 2023 sull’intero territorio nazionale. «Con questi interventi – sottolinea il vicesindaco Benedetta Salvati – forniamo delle risposte ai cittadini di due strade che da anni attendono interventi di manutenzione straordinaria. Allo stesso tempo, grazie ai nostri uffici, dimostriamo ancora una volta di essere sempre attenti ad ogni opportunità di finanziamento, presentando progetti fattibili e utili al territorio».

Filipponi (Pd): «Bene così»

Così il capogruppo del Pd in consiglio comunale Francesco Filipponi: «Prendo atto con soddisfazione che in seguito ai miei atti e conseguenti delibere, si procede con delibera di giunta agli interventi di manutenzione straordinaria realizzati dall’assessorato comunale ai lavori pubblici del Comune di Terni, in via Carlo Neri a Papigno, in strada della Ferrovia e traversa nei pressi della stazione di Cesi e in via delle Palme, a Campitello. Il seguito ai miei atti – osserva il consigliere Dem – è segno di importanza rispetto alle questioni da me poste».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli