Castel Giorgio, si ribalta tir carico di ovini vivi

Incidente stradale venerdì. Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco. Ferite le due persone a bordo del mezzo pesante

Condividi questo articolo su

Incidente stradale nella giornata di venerdì a Castel Giorgio (Terni) dove un tir con rimorchio, che trasportava ovini vivi, si è ribaltato. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto e di Gradoli per le operazioni di recupero e messa in sicurezza. Necessaria anche un’autogru del comando provinciale di Terni. Nel sinistro sono rimasti ferite le due persone a bordo del tir.

L’aggiornamento di Anas

Intorno alle ore 19 di venerdì, Anas ha aggiornato sulla situazione relativa alla viabilità: «Sulla strada statale 74 ‘Maremmana’ è provvisoriamente chiuso, in entrambi i sensi di marcia, un tratto in corrispondenza del chilometro 82,950, a Castel Giorgio, a causa del ribaltamento autonomo di un mezzo pesante. A seguito del sinistro, sulle cui cause sono in corso di accertamenti, il mezzo ha disperso il carico di ovini che trasportava, rendendo difficoltose le operazioni di rimozione. Attualmente il traffico leggero è deviato in loco. Sul posto è presente personale di Anas e delle forze dell’ordine e si sta lavorando con l’ausilio di due gru per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile».

«Circolazione ripristinata a senso unico alternato»

Poco prima delle ore 20 Anas informa che «la circolazione è stata ripristinata a senso unico alternato. Sono in fase di ultimazione le operazioni di sgombero e pulizia del piano viabile; successivamente verrà ripristinata la regolare transitabilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli