Cittadino di Terni fa arrestare pusher

Nei guai un 18enne egiziano: era stato segnalato da un residente in centro tramite l’applicazione della polizia di Stato YouPol

Condividi questo articolo su

Lui, un 18enne egiziano, era già stato segnalato da un cittadino residente fra via Mancini e corso Vecchio, a Terni, perché notato in una situazione sospetta. Aveva visto giusto: il giovane è stato arrestato lunedì pomeriggio dalla squadra mobile di Terni dopo essere stato sorpreso a vendere una dose di marijuana al parco ‘Ciaurro’. Decisivo l’utilizzo dell’applicazione della polizia di Stato YouPol.

Il controllo Il giovane era giunto in Italia per motivi di studio ma, in realtà, la sua attività era ben diversa. Gli agenti del dirigente Davide Caldarozzi lo hanno individuato durante un servizio di perlustrazione in zona, sorprendendolo proprio mentre cedeva la droga in cambio di soldi: sia il pusher che l’acquirente (segnalato in prefettura come assuntore) sono stati bloccati.

L’arresto Gli accertamenti successivi hanno consentito di scoprire che il 18enne era senza fissa dimora e aveva alle spalle numerosi precedenti per spaccio: era stato oggetto di una segnalazione da parte di un cittadino che, nei giorni scorsi, aveva inviato una foto (il giovane indossava lo stesso abbigliamento con il quale è stato sorpreso lunedì) tramite YouPol alla polizia di Stato. L’arresto è stato convalidato martedì dal tribunale che ha rimesso in libertà il giovane – difeso dall’avvocato Roberto Materazzi -, applicando nei suoi confronti il divieto di dimora a Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli