Comunicazione ‘green’: 12 tirocini retribuiti

C’è tempo fino all’11 novembre per iscriversi al corso per digital ecobrand manager presso la Scuola di giornalismo di Perugia

Condividi questo articolo su

Sostenibilità ambientale, politiche green, risparmio energetico ed economia circolare. Concetti importanti e fondamentali per capire il presente e cercare di costruire un futuro, ma che bisogna saper comunicare al pubblico.

Scuola di giornalismo Nasce così il corso di formazione gratuito digital ecobrand manager, 450 ore di lezione rivolte a 12 allievi con laurea magistrale o vecchio ordinamento di 18 diversi corsi di laurea che si svolgerà al Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Ponte Felcino, a Perugia. Le iscrizioni resteranno aperte fino al prossimo 11 novembre e l’ammissione è subordinata al superamento di una prova scritta composta da un test a risposta chiusa relativo alle conoscenze di informatica di base e alle conoscenze di lingua inglese – livello B1 – e a un colloquio motivazionale. Al termine del corso, ci sarà la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito.

Il corso A villa Bonucci arriveranno infatti i massimi esperti nazionali sui temi dell’economia green per discutere con i 12 allievi di ecosostenibilità e marketing, social media e comunicazione sui temi legati all’ambiente. Il digital ecobrand manager è infatti una figura del management che svolge le sue funzioni, anche con ruoli di diretta responsabilità, nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e di servizi improntati alla sostenibilità ambientale.

Gli stage L’esperienza pratica è al centro del corso e per questo, al termine della formazione in aula, sono previsti sei mesi di tirocinio retribuito in un’azienda umbra o italiana. Per ogni mese verrà riconosciuta una indennità di 600 euro ciascuno per gli stage previsti in Umbria e 800 per i tre che saranno attivati fuori regione. Il corso è stato finanziato dalla Regione Umbria con il P.o.r, programma operativo regionale Fondo sociale europeo. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet dedicato al corso – www.centrogiornalismo.it/digital-ecobrand-manager – dove è scaricabile l’intero bando e la domanda d’iscrizione. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli