Covid, ‘solo’ 7 casi su 2.336 tamponi. Terni altri 4 positivi

Le altre positività a Cannara, Gualdo Cattaneo e Collazzone. Ricoveri invariati

Condividi questo articolo su

Sette nuovi positivi al Covid-19 in Umbria nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento della Regione è alle ore 9.24 di martedì 8 settembre. Due le guarigioni nell’arco temporale preso in considerazione (totale 1.478). In base a questi numeri, gli attuali positivi salgono a 376 (+5). Dall’inizio dell’emergenza i casi di coronavirus registrati in Umbria sono stati 1.935 (+7), numero che comprende guarigioni e decessi, quest’ultimi fermi ad 81.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Tamponi

Ben 2.336 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, dopo il calo dovuto alla festività di domenica. Il totale dei test eseguiti sale così a 168.329.

TERNI, COVID ALLA ‘FATATI’: PARLA LA PRESIDE

I nuovi casi e le guarigioni

I sette nuovi casi sono relativi ai territori comunali di Terni (4), Gualdo Cattaneo (1), Cannara (1) e Collazzone (1). Le guarigioni interessano invece Corciano (1) e un umbro residente fuori regione (1).

COVID, IL NUOVO DPCM – LEGGI IL DOCUMENTO

Ricoveri e isolamenti

Fermi a 17 i ricoveri. Di questi, 10 sono all’ospedale di Terni (1 persona in terapia intensiva) e 7 in quello di Perugia (1 in intensiva). In isolamento ci sono 1.822 persone (+65) mentre sono sin qui uscite dalla misura 36.850 (+184).

SCREENING PERSONALE SCOLASTICO: TAMPONI NEGATIVI

Gli attuali positivi

Terni conta 69 casi. A seguire Perugia (43), persone provenienti da fuori regione (42), Gubbio (19), Narni, Foligno (15), Bastia Umbra (12), Umbertide, Deruta (10), Stroncone, Norcia, Cannara (9), Todi, Corciano (8), Panicale, Città di Castello (6), Passignano sul Trasimeno, Orvieto, Collazzone, Assisi, Acquasparta (5), Spoleto, Giano dell’Umbria, Bevagna, Bettona (4), San Giustino, Piegaro, Montecastrilli, Magione, Gualdo Cattaneo, Citerna (3), Torgiano, Spello, San Gemini, Nocera Umbra, Montefalco, Città della Pieve, Castiglione del Lago, Cascia, Avigliano Umbro, Amelia (2), Trevi, San Venanzo, Fratta Todina, Ferentillo, Castel Viscardo, Castel Ritardi e Alviano (1).

San Gemini

L’amministrazione ha comunicato il terzo caso nel territorio comunale, aggiungendo che gli «altri due precedenti positivi sono in via di guarigione; sono state attivate tutte le procedure di legge e rinnoviamo l’invito a seguire scrupolosamente le indicazioni del ministero della Salute».

Amelia

Il sindaco Laura Pernazza comunica la guarigione di una giovane amerina: «Rimane pertanto ad oggi un solo caso positivo ad Amelia ma naturalmente, visto l’andamento del contagio anche a livello nazionale, si invitano tutti i cittadini a non abbassare la guardia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli