Curi, ok ai lavori su gradoni e strutture

Le esigenze sono note. Gli interventi erano già previsti. Si passa ora nella fase operativa. In attesa della convenzione

Condividi questo articolo su

Approvato dalla giunta comunale di Perugia il programma di interventi di manutenzione straordinaria nonché di verifica della vulnerabilità sismica dello stadio ‘Renato Curi’ di Pian di Massiano, proposto dalla società Perugia Calcio di comune accordo con l’ente.

Interventi per quasi 300mila euro

Gli interventi erano stati richiesti, tra l’altro, dalla Commissione provinciale di vigilanza per il ripristino dei gradoni dello stadio e delle strutture in acciaio. La società stessa ha, quindi, predisposto un programma condiviso di manutenzione straordinaria dei gradoni ammalorati nei settori della Tribuna Est e della Curva Sud, e la sostituzione di tutti i proiettori non funzionanti delle torri faro, al fine di garantire la regolarità strutturale dell’impianto di illuminazione per le partite in notturna. E’ stato elaborato anche un programma di azioni per la sicurezza complessiva dell’impianto. La spesa prevista per l’intervento è complessivamente pari a 276.772,45 euro.

Pastorelli: «Finalmente»

«Finalmente, dopo tanti anni, si mette mano alla sicurezza del Curi – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune, Clara Pastorelli – i lavori sono già iniziati e si concluderanno nel mese di gennaio prossimo, mentre altri interventi potranno, se necessario, essere previsti con una programmazione ad hoc, mirata a non disperdere risorse, in vista di un intervento di rinnovamento complessivo della struttura. Non ci premono solo i risultati sportivi ma anche la sicurezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli