Devastano spogliatoio e rubano capi sportivi: otto giovani nei guai

Giano dell’Umbria – Tutti denunciati per furto e danneggiamento aggravato. Locale messo a soqquadro

Condividi questo articolo su

Furto e danneggiamento aggravato. Questa l’accusa a carico di otto giovani tra i 15 ed i 21 anni – incensurati – denunciati dai carabinieri della stazione di Giano dell’Umbria: tutto si è sviluppato dalla scoperta dei dirigenti di una squadra di calcio che, nei giorni scorsi, si sono accorti che gli spogliatoi erano stati messi a soqquadro.

L’azione

I dirigenti hanno trovato arredi e suppellettili danneggiati; inoltre alcuni capi sportivi erano stati trafugati. Un fatto inedito per la comunità locale. In azione sono entrati i militari per identificare i protagonisti: si trattava appunto degli otto giovani, tutti residenti in zona. Coordinati dalla procura ordinaria e da quella presso il tribunale dei minorenni, hanno eseguito quattro perquizioni che hanno consentito di ritrovare parte della refurtiva.

La droga

A casa di uno degli indagati i carabinieri hanno inoltre scoperto 48 grammi di hashish e 15 di marijuana, oltre a materiale utile per il confezionamento, la pesatura ed il taglio. Per lui è scattata la denuncia anche per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli