Familiari e caregiver under 60: riaperte le prenotazioni. J&J agli over 60

Vaccini – Le nuove disposizioni della Regione. In distribuzione 27 mila dosi AZ per concludere il primo ‘giro’ ai 70-79 anni

Condividi questo articolo su

Dalle ore 12 di martedì 4 maggio, sono riaperte in Umbria le prenotazioni per i caregiver e familiari conviventi di soggetti estremamente vulnerabili, con età inferiore ai 60 anni, a cui verrà somministrato il vaccino Pfizer. Quest’ultimo, martedì, ha visto incrementare la dotazione umbra di circa 12 mila dosi. A renderlo noto è la Regione Umbria in una nota. Sono invece già aperte le prenotazioni per i caregiver e i familiari conviventi con età superiore ai 60 anni, grazie alla disponibilità di circa 2 mila vaccini Johnson&Johnson.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

11 mila vulerabili anticipano a maggio

«Per quanto riguarda i soggetti estremamente vulnerabili – ricorda la Regione – nelle due domeniche del 9 e 16 maggio verranno anticipati i circa 11 mila cittadini già prenotati a giugno. Ai destinatari verrà inviato un sms con indicazione del punto vaccinale in cui recarsi e dell’orario dell’appuntamento. I team vaccinali delle Usl contatteranno coloro cui non è arrivata la notifica sms, per confermare l’appuntamento fissato».

In distribuzione le dosi AZ per concludere il primo ‘giro’ dei 70-79

«Coloro che avessero bisogno di ulteriori informazioni – conclude la nota – possono rivolgersi al numero verde 800.192.835, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 20. A tutti sarà somministrato il vaccino Pfizer. Inoltre sono in distribuzione ai medici di medicina generale circa 27 mila dosi di vaccino AstraZeneca che consentirà di completare la somministrazione della prima dose ai cittadini di età compresa tra i 70/79 anni entro la seconda decade di maggio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli