Tutto il territorio della provincia di Perugia, nell’ultimo periodo è interessato da operazioni di sicurezza, per cercare di intensificare il contrasto ai furti. Nella giornata di venerdì, i carabinieri di Foligno, hanno effettuato un servizio straordinario durante il quale, oltre alla denuncia di 5 persone, sono stati controllati 108 soggetti (molti con precedenti), 87 veicoli ed elevate 13 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
I risultati Proprio i controlli più serrati in strada messi in atto per intercettare i malintenzionati, ma anche per aumentare il livello di sicurezza percepita nei cittadini, condotti dal Nucleo operativo radiomobile e da alcune stazioni della compagnia di Foligno e che hanno visto l’impiego di venti militari in strada, hanno portato a risultati operativi considerevoli.
Le patenti Durante la giornata i militari del Norm hanno deferito all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, quattro persone. Un 30enne di Foligno è stato sorpreso alla guida di un’autovettura (anche sprovvista di assicurazione), senza aver mai conseguito la patente di guida, per cui il mezzo gli è stato immediatamente sequestrato, mentre lui dovrà rispondere di guida senza patente. Un 40enne, sempre di Foligno, è stato fermato mentre era alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dal febbraio 2009. Anche il 40enne, oltre alla denuncia penale per guida con patente revocata, ha subito il sequestro del veicolo.
Foglio di via Denuncia anche per un cittadino albanese 30enne, sorpreso con un grosso martello in auto, che è stato immediatamente sequestrato. Inoltre, i militari del Norm, hanno denunciato un 25enne nigeriano, già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune di Foligno, che si tratteneva in città senza giustificato motivo.
Autorità giudiziaria Infine, a Bevagna, i carabinieri hanno denunciato un giovane 20enne, che sebbene destinatario di una misura cautelare di divieto di dimora nella provincia di Perugia. Il giovane si intratteneva nella periferia di Foligno con altri coetanei con precedenti di polizia. Anche per lui è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.