Fra dolore e speranza, ricordando Alessandro

A due anni dalla tragedia di Rigopiano in cui morì il 33enne di Terni, fiaccolata in abruzzo ma anche una festa per fare del bene in suo nome

Condividi questo articolo su

Una fiaccolata dall’hotel Rigopiano a Farindola per ricordare chi non c’è più e chiedere ancora una volta giustizia su quanto accaduto quel drammatico 18 gennaio di due anni fa. Ventinove persone rimasero sotto le macerie dell’albergo abruzzese, crollato sotto il peso della valanga. In undici riuscirono a salvarsi per miracolo.

ALESSANDRO RICCETTI, NASCE L’ASSOCIAZIONE

Ricordo e impegno

Fra le vittime, il 33enne ternano Alessandro Riccetti i cui familiari saranno venerdì a Farindola, e quindi a Penne, per partecipare alla commemorazione. Ma il loro impegno, e dei tanti amici del ragazzo che lavorava al Rigopiano come receptionist, è ben rappresentato anche da ciò che l’associazione che porta il suo nome, ha messo e metterà in campo per sostenere i più giovani nei loro percorsi di studio e di vita.

DEPISTAGGIO A RIGOPIANO, L’INDAGINE

‘Buon compleanno Ale!’

A pochi giorni dal compleanno di Alessandro – il prossimo 23 gennaio avrebbe festeggiato 35 anni – l’associazione ha deciso di mettere in campo un’iniziativa che fa il paio con le borse di studio già donate a due studenti dell’alberghiero ‘Casagrande’ di Terni. Sabato 19 gennaio, presso ‘La Segheria’ di San Gemini (Terni) dalle ore 21, è in programma l’evento ‘Buon compleanno Ale!’. Si tratta di una serata conviviale a scopo benefico, un dopocena con musica e – soprattutto – la presentazione del logo ufficiale dell’associazione creato dagli studenti del ‘Metelli’ di Terni, istituto a cui verrà consegnata una donazione per le proprie attività. Il contributo per partecipare all’evento è di 10 euro, per informazioni è possibile contattare i recapiti 320.3010379 – 328.0386170 – 328.1892413.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli