Super Neka e la Ternana futsal femminile di Marco Shindler blocca sul pari la capolista Olimpus Roma, campione d’Italia in carica. Niente bottino pieno per le ex TainĂ£ e Maite: al DiVittorio le laziali di Daniele D’Orto vanno sull’1-3, per poi venire rimontare nella parte conclusiva del secondo tempo con una doppietta del capitano rossoverde. Domenica pomeriggio le ‘Ferelle’ – ora a quota 25, in compagnia del Kick Off al 5° posto – saranno al palasport di Fiano Romano per affrontare la Lazio.
L’ex punisce Il primo squillo della partita è della Ternana, con la conclusione di potenza della Bianchi – avvio di partita grintoso per la giovane brasiliana, tackle duro ed efficace sulla MartĂn CortĂ©s – respinta dalla Giustiniani. Il tasso tecnico della squadra di D’Orto è elevata e per le rossoverdi è difficile controbattere: al 7′ a sbloccare la partita è proprio una delle due ex ‘Ferelle’, TainĂ£, abile a superare Mascia. Il quintetto di Shindler non molla e al quarto d’ora ecco il pareggio firmato dalla Coppari; una paritĂ che tuttavia persiste poco, perchĂ© a poco piĂ¹ di un minuto dalla pausa è Pomposelli a mandare al riposo l’Olimpus con il punteggio di 1-2.
Allungo MartĂn CortĂ©s, furia Neka Nella ripresa è la 29enne di Valladolid ad aumentare il gap e portare l’Olimpus sull’1-3 dopo il legno centrato dalla topscorer del torneo, Dayane. Maggior possibilitĂ di rotazione – nelle rossoverdi Manieri è tutt’altro che al top della condizione – per le romane, ma ecco che sale di livello il capitano della Ternana nel finale: Neka, nel giro di un paio di minuti, batte Giustiniani in due occasioni e consente alla squadra di Shindler di rimettere in paritĂ il match. Decisiva ancora una volta Coppari nel momentaneo 2-3. Nei secondi conclusivi il punteggio non cambia: divisione della posta in palio e capolista – da mercoledì sera non piĂ¹, il Pescara è da sola in testa – bloccata.
TERNANA CALCIO FEMMINILE U. – OLIMPUS ROMA 3-3 (p.t. 1-2)
Ternana: Mascia, Neka, Bianchi, Renatinha, Schmidt, Coppari, Presto Brandolini, Manieri, Torelli, Trumino, Angeletti. Allenatore: Marco Shindler
Olimpus: Giustiniani, Pomposelli, Dayane, MartĂn CortĂ©s, Gayardo, SchirĂ², TainĂ£, Lisi, De Angelis, Esposito, Maite, Nicoletta, Salinetti. Allenatore: Daniele D’Orto
Arbitri: Cristoforo Corsini di Taranto e Pierluigi Minardi di Cosenza (crono: Alessandro Colombo di Perugia)
Marcatrici: 16′ Coppari, 37′ e 39′ Neka (TCFU); 8′ TainĂ£, 19′ Pomposelli, 29′ MartĂn CortĂ©s (OR)