Futsal, Perugia ok: nazionale ‘Under’ 21 k.o. 4-2

La formazione di Raoul Albani perde il secondo match dopo il successo di lunedì su La Valletta-Ternana

Condividi questo articolo su

di S.F.

Si è chiuso con una sconfitta il raduno della nazionale ‘Under’ 21 italiana di futsal a Terni. I ragazzi di Raoul Albani, dopo aver sconfitto La Valletta-Ternana lunedì per 4-2, perdono con lo stesso punteggio nel confronto con il Perugia C5. Prima dell’amichevole il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il vicepresidente del Coni Umbria Moreno Rosati e il presidente della Ternana Futsal, Raffaele Basile, hanno consegnato una targa di ringraziamento alla selezione azzurra.

L’ITALIA ‘UNDER’ 21 A TERNI, LE FOTO

La consegna della targa

La consegna della targa

Primo tempo Il Perugia dimostra di tenere bene il ritmo degli azzurri fin dalle battute iniziali e al 6′ passa in vantaggio approfittando di una deviazione nella propria porta di Iurmanò. Il pareggio è immediato grazie a Tenderini, poi Bei inizia il suo personale show siglando la prima marcatura al 13′. Il tiro libero di Di Giuda, al 19′, fissa il punteggio sul 2-2  a metà gara.

PERUGIA C5 – ITALIA ‘UNDER’ 21, IL VIDEO

Super Bei Il numero 14 degli umbri è immarcabile dalla selezione di Raoul Albani ed è lui a decidere le sorti dell’incontro con una grande performance nella ripresa: al 23′ dribbling sul portiere in uscita, gioco di gambe e semplice deposito in rete per il 2-3; poi al 37′ chiude la gara con un destro preciso e potente dalla distanza in diagonale per il definitivo 2-4. Forcing finale – palo colpito da Tenderini – inutile per l’Italia, vince il Perugia.

 

ITALIA-PERUGIA 2-4 (p.t. 2-2)

ITALIA: Marzotto, Meo, Di Guida, Houenou, Zito, Baron, Frustace, Tenderini, Stipa, Fioretti, Iurmanò, Stefanoni, Mustafov, Bonci, Tumiatti, Datti, Paschoal, Vezzani, Bellobuono. Allenatore: Albani

PERUGIA C5: Altavilla, Rastellini, Bei, Capotosti, Mecucci, Marcucci, Mazzoli, Fiorucci,  Allegrucci, Caraffini, Anselmo, Vittori, Ragnacci, Alunni. Allenatore: Mariotti.

RETI: 6′ autogol Iurmanò, 13′, 23′ e 37′ Bei (P); 8′ Tenderini, 19′ Di Giuda (I).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli