Perugia-Samb: 1-1 Grifo, passo indietro. Ora la sfida al Padova

Dopo la bella vittoria col Modena, il Grifo non riesce a superare la squadra di Montero e concede alla squadra veneta di riportarsi a +5 in vista della gara di domenica

Condividi questo articolo su

Forse con la testa troppo proiettata al big match di Padova di domenica prossima, il Perugia compie un mezzo passo falso nell’infrasettimanale contro la Sambenedettese. Eppure, il grosso lo aveva fatto, passando in vantaggio con Murano. Peccato che i marchigiani abbiano raggiunto subito il pari con Lombardo. E a quel punto la partita si è incartata per i biancorossi, che sono stati imbrigliati dalla squadra di Montero il quale, dopo aver preso quattro reti dal SudTirol ed essere stato sull’orlo dell’abisso, ha messo un bel supporto sotto la sua panchina. Nel finale, Caserta se l’è giocata con Vano, Bianchimano e Melchiorri, ma non e riuscito a servirli come si doveva.

Il rientro di Monaco

Mancava da oltre due mesi. Precisamente dal 3-1 casalingo contro il Ravenna. Si festeggiava il suo rientro stabile da titolare dopo tanta lontananza dai campi anche grazie al modulo a tre difensori, che ne esaltava le caratteristiche fisiche. Invece, dopo capodanno, Caserta ha scelto di tornare al modulo che preferisce, con una linea a quattro. E Salvatore Monaco, di fatto, non ha più visto il campo. Addirittura, quando si è trattato di scegliere fra lui e Negro il tecnico ha scelto quest’ultimo, salvo vedersi ‘costretto’ a ripescarlo dalla naftalina a causa dell’infortunio occorso al difensore al decimo.

Caserta: «Penalizzati dagli infortuni»

«La Samb ha qualità importanti e non è facile affrontarli quando si mettono con nove giocatori sotto la linea della palla; all’inizio stavamo facendo anche bene poi, dopo il loro gol, arrivato subito dopo il nostro vantaggio, ci ha un po’ bloccati».

«Il gol subito? Non vorrei proprio commentarlo. Gli errori li commettiamo tutti e poi voglio rivederlo non so quali siano le responsabilità di Fulignati. Ma se devo giudicare la prestazione di Fulignati faccio anche fatica ad analizzarla perché non ha subito neanche un tiro in porta… Minelli è un buon portiere, se ci sarà l’occasione di farlo giocare non ci deluderà, ma Fulignati sta facendo un buon campionato».

Melchiorri: «Condizionati dai cambi, ma sono positivo»

«La Sambenedettese è una squadra di tuto rispetto, poi noi potevamo fare una partita migliore, questo è normale. Se riesci ad andare in vantaggio e a mantenerlo, poi la partita può essere diversa».

«I cambi? È ovvio abbiano condizionato, ma bisogna tener conto che queste cose possono succedere. Poi la Samb è forte, ha giocatori di livello e non dobbiamo farci condizionare dalle recenti prestazioni negative. Ora andiamo all’Euganeo con fiducia».

«Come sto? Ovvio che dopo un mese fermo qualcosina ancora mi manca, ma sono in fiducia».

Perugia-Sambenedettese 1-1

Perugia: Fulignati, Rosi (31′ pt Cancellotti), Favalli, Angella, Elia (23′ st Bianchimano), Di Noia, Murano (23′ st Vano), Sounas, Moscati, Falzerano (1′ st Melchiorri), Negro (11′ pt Monaco). A disp. Minelli, Sgarbi, Burrai, Crialese, Minesso, Vanbaleghem, Kouan. All. Caserta

Sambenedettese: Fusco, Enrici (10′ st De Goicoechea), Di Pasquale, Botta, Rossi (10′ st De Ciancio), Cristini, Fazzi (20′ st Scrugli), Angiulli, Lombardo, Lescano (20′ st Maxi Lopez), Liporace (43′ st D’Ambrosio). A disp.: Laborda, Biondi, Trillò, Chacòn, Babic, D’Angelo, Serafino. All. Montero

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Massimo Salvalaglio di Legnano – Riccardo Vitali di Brescia) IV° ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano

Reti: 30′ pt Murano, 33′ pt Lombardo (S)

Note: ammonito Botta, Enrici, Di Noia, Cancellotti, Moscati.
Espulso al 45′ st il Direttore Sportivo del Perugia Giannitti per proteste

Fuochi d’artificio tifosi del Perugia a Pian di Massiano (video)

 A inizio secondo tempo, all’esterno del Curi, si sono levati dei fuochi artificiali. Un modo che i tifosi hanno messo in atto per stare vicino alla squadra, nonostante gli stadi siano chiusi all’ingresso dei tifosi, causa Covid.

(video di Massimo Calzoni)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli