Il cuore dei pompieri salva anziana dal ‘buio’

Perugia, 90enne resta senza corrente e non sa come fare: «Aspetterò lunedì». Ma i vigili del fuoco la soccorrono e risolvono il problema

Condividi questo articolo su

Senza corrente, saltata a causa del maltempo, si è trovata in grande difficoltà ed ha chiamato il 115: «Aiutatemi se potete, sono invalida e non ho più la corrente a casa… se non potete, aspetto fino a lunedì e chiamo l’elettricista». L’intervento non sarebbe rientrato nelle competenze dei vigili del fuoco, ma la disponibilità e il cuore del Corpo non sono mai in discussione. Così i pompieri hanno raggiunto l’abitazione dell’anziana, una 90enne che vive in una zona a nord di Perugia.

Il gesto

Nessun parente disponibile per darle una mano. Neppure un vicino, e ci può stare, visto che nell’edificio vivono quattro donne, tutte anziane. Ci hanno pensato i vigili del fuoco della centrale di Perugia che, dopo aver attuato qualche manovra – senza esito – per riarmare l’interruttore, sono riusciti almeno a riattivare la linea delle prese. E la donna, commossa, non ha potuto fare altro che ringraziare i suoi ‘angeli’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli