«Il giardino di Orvieto Scalo avrà la sua giostra inclusiva»

«L’obiettivo della raccolta fondi da parte del Comitato di volontariato per l’inclusione sociale ‘ciCasco’ è stato raggiunto: Abbattiamo ogni muro o limitazione»

Condividi questo articolo su

«L’obiettivo della raccolta fondi per realizzare i parchi gioco inclusivi nella città di Orvieto è stato raggiunto e superato. A breve, nel giardino di Orvieto Scalo, sarà installata la giostra inclusiva che consentirà di abbattere ogni muro o limitazione». Ad annunciarlo sono i promotori dell’iniziativa, i volontari del Comitato di volontariato per l’inclusione sociale ‘ciCasco’.

L’inclusione sociale

«Un risultato fortemente sperato e atteso, raggiunto grazie alla generosità e la collaborazione di tanti cittadini, famiglie, associazioni, imprenditori e amici che, in un momento così difficile, hanno sostenuto la nostra iniziativa con passione ed entusiasmo, a conferma della grande necessità di continuare ad agire sul terreno dell’inclusione sociale allo scopo di eliminare qualunque forma di discriminazione all’interno di una società sempre nel rispetto della diversità. Senza di loro non ce l’avremmo mai fatta: l’amministrazione comunale di Orvieto per la preziosa collaborazione a un obiettivo così importante e il direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Stella, Patrizio Angelozzi, che ha reso l’evento di ‘ciCasco’ indimenticabile, non solo per i piccoli pazienti del reparto di pediatria, ma anche per tutti i cittadini di Orvieto presenti o che hanno assistito alle dirette streaming, promuovendo le esibizioni delle associazioni Supereroi acrobatici e CROSSabili. I concetti di integrazione e inclusione sociale – concludono i volontari – possono e devono tramutarsi in piccoli grandi gesti concreti e l’apporto che crediamo di poter dare sta anche nella sensibilità di creare dei parchi dove i giochi non solo siano fruibili da bambini con disabilità motorie, ma dove loro possano giocare insieme ai loro amici, abbattendo ogni muro e limitazione che li separa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli