di Giovanni Cardarello
Il team MKG approda in Bulgaria, a Varna per la precisione, per un match di grande importanza e prestigio a livello internazionale. La delegazione del team è composta dal presidente, e direttore tecnico, Mirko Gori, pluricampione del mondo di kickboxing, e il suo atleta di punta, lo spoletino Daniele Valente, che sempre più sta facendo parlare di sé.
Nella giornata di giovedì 5 dicembre i due atleti sono atterrati a Varna dove stanno curando gli ultimi dettagli in vista del match che opporrà Daniele Valente all’idolo di casa, Peater Stoykov, atleta bulgaro già campione del mondo Wako Pro.
Dopo due anni di stop, Stoykov affronta Valente in un match di tre round da tre minuti nell’ambito dell’evento Senshi, uno dei più prestigiosi gala per la kickboxing a livello mondiale.
Per chi vorrà seguire Mirko e Daniele dalle operazioni del peso con i media fino al match ci si può collegare ai canali social dello stesso Mirko Gori e del gala Senshi.
Gori, che per questa occasione agisce in veste di coach di Daniele Valente, è ottimista: «Per noi – dichiara ad umbriaOn – è un grandissimo prestigio essere stati invitati a questo gala. Con la massima umiltà cercheremo di dare il massimo come abbiamo sempre fatto, indipendentemente dal risultato». E ancora: «Sappiamo chi avremo di fronte, un atleta molto coriaceo ed esperto. Un campione di 28 anni contro i 22 di Daniele. Ma dalla nostra parte abbiamo oltre ai cinque anni in meno anche 10 centimetri in più di altezza che in questo sport possono fare la differenza».