La Sir fa beach volley, Heynen fa autocritica: «Nel 2019 non c’ero»

Video – Il raduno, poi l’allenamento sulla sabbia al laghetto verde di Pian di Massiano. Heynen: «Ora posso fare una preparazione». Lunedì riprende la Bartoccini

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Riparte la stagione del volley anche a Perugia. Venerdì raduno e primo allenamento per la Sir Safety Conad Perugia. Un allenamento particolarissimo, sulla sabbia del laghetto verde di Pian di Massiano. C’erano quasi tutti anche chi (come Lanza) era in predicato di andar via. E c’era soprattutto Vital Heynen, che lo scorso anno, di fatto, saltò tutta la preparazione precampionato in quanto impegnato con la sua nazionale. Un aspetto che, nonostante le rassicurazioni del tecnico, finì col pesare sull’avvio della stagione, non a caso ad handicap. Ora, a un anno di distanza, ammette che la sua assenza pesò sulla squadra così come, si augura, la sua presenza dall’inizio quest’anno dovrebbe dare un diverso sprint iniziale ai Block Devils.

Le critiche alla World Cup

Volley, tutti stanchi di questo calendario

Riprende anche la Bartoccini

Primo appello per coach Bovari e le sue ragazze, partendo dagli accertamenti sanitari necessari prescritti dai protocolli anti coronavirus, in occasione del primo raduno stagionale, lunedì prossimo. Previste valutazioni tecnico-sanitarie, indispensabili dopo un periodo di sospensione delle attività così lungo. Una partenza moderata prevista per la prima settimana che alternerà preparazione atletica, sessioni di pesi e tecnica , oltre ad attività esterne in piscina, infine dalla seconda settimana verranno introdotte anche uscite di allenamento sulla sabbia. Punto di arrivo della preparazione, gli appuntamenti di Supercoppa (attualmente previsti per fine agosto) che faranno da antipasto alla stagione 2020/21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli