Lega provincia Terni: Saltamartini saluta, al suo posto Nico Nunzi

Cambio al vertice provinciale del partito. La parlamentare lascia dopo oltre due anni di lavoro

Condividi questo articolo su

Era arrivata a Terni da ‘commissario’ del partito, inviata direttamente da Matteo Salvini, ed ora – dopo oltre due anni di lavoro – Barbara Saltamartini saluta. Al suo posto, come referente provinciale della Lega di Terni, è stato nominato dal consiglio direttivo regionale l’ex sindaco – e vice in un periodo successivo – di Otricoli, Nico Nunzi.

ll ringraziamento

Sono il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, e quello regionale Virginio Caparvi a ringraziare la Saltamartini «per il lavoro svolto in questi due anni nella veste di referente della Lega per la provincia di Terni e per l’impegno profuso nel raggiungimento di obiettivi importanti in termini di consenso, di riorganizzazione del partito e di radicamento sul territorio». Il numero uno del Carroccio aggiunge che «la Lega cresce da nord a sud; a Terni, in Umbria e in tutta Italia dobbiamo confermarci partito serio, radicato e capace di governare».

Tocca a Nunzi

Per Caparvi «in questi due anni è stato fatto un lavoro minuzioso ed incessante che ha portato risultati importanti per la provincia di Terni in termini di rappresentanza. Ringrazio l’onorevole Barbara Saltamartini per l’impegno e la dedizione dimostrata, certo che continuerà a mettere a disposizione del partito tutta la sua esperienza e le sue competenze. Un grande in bocca al lupo al nuovo referente provinciale Nico Nunzi che avrà il compito di accompagnare l’intero territorio ternano alle prossime fasi congressuali e con il quale nei prossimi giorni – conclude – parleremo approfonditamente di tutti gli aspetti della provincia ternana andando a definire tutte le segreterie territoriali».

Il saluto ‘social’ della Saltamartini

Su Facebook, la Saltamartini ha postato il proprio saluto ai militanti, dirigenti e sostenitori della Lega Terni: «Avrei voluto incontrarvi tutti personalmente, ma le norme Covid non ce lo consentono. Dopo più di due anni termina qui il compito che Matteo Salvini mi ha affidato in questo territorio. Sono stati due anni tanto intensi, durante i quali abbiamo costruito e contribuito a radicare il movimento a Terni e in provincia. Insieme abbiamo raggiunto risultati importanti direi eccezionali: elettorali (ogni sfida affrontata l’abbiamo vinta) aumentando il numero dei nostri eletti negli enti locali e in parlamento, e di partito, creando un’organizzazione capillare che è stata d’esempio per molte altre realtà del movimento. Un grande lavoro di cui dobbiamo essere orgogliosi e del quale personalmemte vado fiera. Ringrazio Matteo Salvini – aggiunge l’ex responsabile provinciale della Lega – per questa esperienza politica che mi ha permesso di conoscere il vostro splendido territorio e di incontrare persone eccezionali come tutti voi. Resteranno impresse tante immagini che raccontano di questi anni e vi porterò nel cuore. Sono certa che tutto quello che si è seminato crescerà sempre più e che non disperderete quanto abbiamo costruito con passione e dedizione. Grazie a Virginio Caparvi per avermi supportato e grazie ad ognuno di voi, per quanto fatto. Vi saluto e virtualmente e vi abbraccio uno ad uno con affetto. Mi raccomando tenete alta la bandiera».

Il ringraziamento dei consiglieri comunali

Così il gruppo consiliare della Lega al Comune di Terni, in una nota: «Ringraziamo l’onorevole Barbara Saltamartini per il lavoro svolto e per la passione, l’impegno quotidiano e la dedizione alla Lega e a questo territorio, in particolare alla città di Terni che ha sempre considerato come casa sua. La ringraziamo anche per la sua professionalità e per la grande esperienza con cui ha guidato la Lega Terni per oltre due anni. Si è spesa moltissimo per la nostra città, dimostrando un attaccamento ed un amore per Terni affatto scontati. Calandosi con umiltà nella realtà del nostro territorio, ha cercato sempre di renderci tutti partecipi del progetto di rinnovamento e rinascita del partito, facendoci sentire una squadra ed un gruppo coeso. È stata una consigliera ed una guida in moltissime situazioni, ma anche un’amica che è riuscita a mettere in mostra il meglio di ognuno di noi. Nel corso del suo mandato, il partito, nel ternano, ha raggiunto ottimi risultati, sia a livello organizzativo che elettorale, con percentuali da record in ogni elezione in cui si è confrontato. Ci lascia un bagaglio importante – aggiungono i consiglieri comunali leghisti – di cui faremo tesoro per affrontare al meglio le prossime sfide. Nel salutare l’onorevole Saltamartini, facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo referente provinciale, Nico Nunzi. Siamo convinti che ricoprirà il suo nuovo incarico con la stessa costanza e l’impegno di chi l’ha preceduto ed opererà al meglio, mettendo sempre al primo posto, il bene del partito».

Le dichiarazioni di Nunzi

A chiudere il cerchio il neo responsabile provinciale, Nunzi: «Ringrazio il segretario federale Matteo Salvini e quello regionale Virginio Caparvi per la fiducia che mi hanno accordato e al contempo auguro il meglio all’onorevole Barbara Saltamartini, con la quale ho condiviso due anni di crescita politica e umana costellati da un lavoro quotidiano per la costruzione di una struttura di partito che ci ha permesso di consolidare quanto ottenuto e poter vincere tutte le sfide che si sono poste davanti. Nella vita di ognuno di noi il cambiamento è sempre una nuova sfida – dice Nunzi -. Il mio compito sarà quello di accompagnare i tanti eletti, militanti e tesserati in un processo di crescita che sia sempre di più inclusivo e calato nel tessuto sociale e produttivo della nostra provincia. Un territorio che mai come oggi ha bisogno di ritrovare una spinta propulsiva per la salvaguardia del lavoro e lo sviluppo di nuovi progetti che ci consentano di essere pronti a ripartire al meglio quando, speriamo presto, lasceremo questa lunga e dolorosa fase pandemica alle nostre spalle. Un ringraziamento e auguri di buon lavoro a tutte le persone che condivideranno con me questo nuovo percorso e a chi sceglierà in futuro di camminare insieme a noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli