«Caro cancro, io non mollo»: parola di Leo

Il maratoneta, icona della lotta contro il tumore, aggiorna dal suo profilo a 72 ore dal ricovero improvviso in ospedale

Condividi questo articolo su

Dopo il fulmine a ciel sereno dato dalla notizia del suo ricovero improvviso in ospedale, Leonardo Cenci parla di nuovo in prima persona. E lo fa come di consueto dal suo profilo Facebook.

«Sono già in piedi»

«In queste 72 ore di ricovero in oncologia – scrive Leo postando una foto – come potete vedere seppure con tenacia e tanta fatica sono già in piedi dopo questa improvvisa impennata del cancro che mi ha causato notevoli danni; ma in questi 3 giorni non è riuscito a togliermi la voglia di lottare, e credo proprio che non ci riuscirai mai. Convivere con un brutto cancro in modo sereno, sentire l’amore dei miei genitori e delle persone che mi vogliono bene, il sostegno di ognuno di voi che con le vostre preghiere mi fa sentire amato e felice».

Periodo di riposo

«E poi c’è il buon Dio, che mi ha dato un’enorme croce da portare sulle spalle forse perché in cuor suo sapeva che nonostante tutto sarei stato in grado di donare emozioni e messaggi positivi per gli altri. Ora però sono obbligato a prendere una fase di riposo per riuscire a rimettermi in forza, e ve lo dico con il cuore non abbandonatemi che io senza il vostro affetto e il vostro sostegno probabilmente non riuscirei ad affrontare il brutto cancro con la stessa grinta. L’avrà capito ‘l’ospite’ che lo farò tribolare e non poco prima di farmi passare a miglior vita?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli