Lo spaccio tra Marmore e Piediluco preoccupa i residenti

Terni – «Non siamo più al sicuro, troviamo bottiglie e siringhe e cercano di entrare nelle case e negli esercizi per qualche spicciolo»

Condividi questo articolo su

«Siamo preoccupati e angosciati». I cittadini residenti nella zona del ‘porto’, tra Marmore e Piediluco, vivono «una situazione di estrema paura per la presenza di alcuni soggetti che agiscono in modo illegale nelle ore notturne e non solo».

La paura

«Si sta intensificando, nella zona del porto – raccontano – uno strano giro di spaccio. I poveri disgraziati che vengono da questi parti per acquistare quella robaccia iniziano ad essere pericolosi per noi residenti. Ricordiamo che in questa zona ci vivono molte famiglie anziane. Sempre più spesso al mattino troviamo bottiglie e lattine di birra e, ultimamente, abbiamo trovato anche delle siringhe. Questi soggetti non hanno niente da perdere, anzi, più di una volta hanno cercato di entrare nelle case o nella trattoria vicino al porto alla ricerca di qualche spicciolo. Hanno addirittura rubato dei vestiti stesi ad asciugare nel giardino di una casa».

«Le forze dell’ordine non si fanno vedere»

I residenti hanno «più volte cercato l’aiuto delle forze dell’ordine. Li abbiamo chiamati quando abbiamo visto dei movimenti sospetti, ma non si è mai fatto vedere nessuno. Abbiamo fotografato le targhe delle macchine sulle quali vedevamo salire e scendere strani soggetti, ma anche in quel caso ci è stato detto che sarebbero passati ad effettuare dei controlli, ma ancora li stiamo aspettando».

I circoli Pd Marmore e Piediluco

I circoli Pd Marmore e Piediluco, facendosi carico delle preoccupazioni dei cittadini auspicano che «gli organi competenti, la magistratura, le forze dell’ordine, le istituzioni tutte affrontino in maniera decisa e in tempi rapidissimi questa situazione di degrado morale e civile assoluto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli