Lotteria Italia, 25 mila euro a Terni: biglietto venduto in via Ippocrate

La dea bendata riserva a Terni un premio di terza categoria. Nel 2020 calo rilevante dei tagliandi venduti in Umbria

Condividi questo articolo su

Se a Pesaro è stato venduto il biglietto vincente da 5 milioni di euro, Terni si ‘consola’ con uno dei premi da 25 mila euro nell’ambito dell’estrazione della Lotteria Italia, avvenuta nella serata di mercoledì. Nella città dell’acciaio è stato infatti venduto uno dei tagliandi di terza categoria: si tratta del biglietto con numero di serie C 479075 venduto nella tabaccheria di via Ippocrate, 273. 

Vendite giù in Umbria

In generale c’è stato un taglio per le vendite della Lotteria Italia in Umbria, dove sono staccati 77.740 biglietti, il 42,3% in meno rispetto allo scorso anno. La provincia di Perugia, riporta agipronews, rimane davanti nella classifica delle vendite, con 46.300 tagliandi, ma in discesa del 33,8%. Ancora più netto il dato di Terni, con 31.440 biglietti (-51,4%).

Calo nazionale

Sono in totale circa 4,6 milioni i biglietti venduti nell’edizione 2020 della Lotteria Italia, con una raccolta di 23 milioni di euro. Il dato di vendita reso noto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è in calo del 31% rispetto all’edizione precedente, quando erano stati venduti 6,7 milioni di tagliandi. Il Lazio si conferma, ancora una volta, la regione in cui è stato venduto il maggior numero di biglietti: in quest’edizione sono 837 mila, il -36,8% rispetto allo scorso anno, quando i tagliandi staccati furono 1,3 milioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli