Matteo Renzi su Ast: «Rispettare impegni»

Il presidente del consiglio a Perugia a sostegno di Catiuscia Marini

Condividi questo articolo su

Alla fine, Matteo Renzi a Perugia c’è. Il premier è arrivato in sostegno di Catiuscia Marini a quatro giorni dalle elezioni amministrative.

MATTEO RENZI A PERUGIA, FOTOGALLERY

Parla Catiuscia Marini

In teatro La manifestazione alla quale prende parte Matteo Renzi è in corso di svolgimento al teatro Pavone e l’intervento del premier è stato preceduto da quello del segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli e da quello di Catiuscia Marini.

Renzi «L’Italia – ha detto il premier – non deve avere paura di cambiare. E dobbiamo andare oltre chi vuole solo distruggere. Intorno alle nostre proposte c’è il futuro dei prossimi 5 anni».

Immigrazione e sicurezza Il problema, ha spiegato Renzi, «va affrontato di concerto con l’Europa, alla quale abbiamo chiesto impegni diversi e concreti».

L’Italia e l’Umbria Questa è una terra, ha proseguito Renzi, «a cui l’Italia vuole bene e vogliamo vincere soprattutto per dare continuità all’ottimo lavoro svolto in questi anni da chi ha governato la Regione».

L’Ast Un breve passaggio del suo intervento, Renzi lo ha riservato anche all’Ast di Terni: «Con Catiuscia (Marini; ndr) ci sentivamo anche di notte, durante i giorni decisivi della trattativa ed ora continieremo a seguire la cosa, per fare in modo che tutti gli accordi vengano rispettati».

Delrio Nel pomeriggio, poi, sempre a Perugia sarà di scena il sottosegretario Graziano Delrio, che poi in serata si sposterà a Trevi. Nessuna deviazione verso sud è prevista.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli