Mercato Ternana, biennale per Varone

Il 24enne centrocampista campano in sede venerdì per legarsi a via Aleardi: prosegue il trasferimento del ‘blocco’ Fondi. Il Lecce ufficializza la cessione di Bleve ai rossoverdi

Condividi questo articolo su

di S.F.

Ivan Varone in sede venerdì pomeriggio

L’esodo’ da Fondi prosegue – a poche ore dal via ufficiale della stagione 2017-2018 – in casa Ternana. Il nuovo corso targato Unicusano procede con l’acquisizione di un altro giocatore coinvolto la scorsa stagione nel club laziale: nel pomeriggio è arrivato in città per firmare un biennale Ivan Varone, 24enne centrocampista. Attese a stretto giro anche le comunicazioni rossoverdi per il portiere Marco Bleve e Andrea Paolucci: il Lecce, poco dopo le 19, ha ufficializzato sui propri canali la cessione del portiere, quindi è toccato al portale rossoverde.

LAVORI AL ‘LIBERATI’, RANUCCI IN AZIONE

Debutto in B Per Varone, uno dei perni dell’Unicusano Fondi di Sandro Pochesci nell’ultima stagione, oltre trenta presenza e tre reti nel campionato di Lega Pro 2016-2017. Il campano, nell’avventura rossoverde, vivrà la prima esperienza in un torneo cadetto dopo le esperienze – in particolar modo – di Chieti, San Marino, Castiglione e Olbia: Varone si aggiunge così a Marino, Signorini, Giannone e Tiscione, ufficializzati mercoledì. Sono due ora i calciatori ex Fondi che mancano all’appello per completare il quadro, Bombagi e Albadoro, per i quali c’è già l’accordo.

DI GIROLAMO, UNICUSANO E LONGARINI ‘CICERONE’

Marco Bleve è rossoverde: portiere ‘Over’ per la Ternana

Bleve ufficiale, Paolucci in arrivo Poco dopo le 19 inoltre – con chiusura a Milano – Il Lecce ha annunciato ‘di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bleve alla Ternana Calcio’, mentre per il centrocampista ex Cittadella ci sarà da attendere quantomeno lunedì per definire del tutto l’operazione.

IL BLOCCO FONDI FA PARTIRE IL MERCATO UNICUSANO

Trattative e idee: «Via Taurino e Sala» Nella lista degli ‘Over’ – interessamenti per Del Grosso e Di Roberto – si è aggiunto nelle ultime ore anche il nome del mediano classe ’83 Alessandro Bruno, in forza al Pescara in serie A nel campionato appena concluso. Per quel che concerne il mercato degli ‘Under’ focus massimo su Plizzari, Zanon e Bordin: si va oltre la doppia cifra di acquisizioni entro i primi giorni, per consentire a Sandro Pochesci di avere per l’avvio del ritiro una rosa quasi al completo. Evangelisti ha fatto il punto della situazione in un’intervista concessa a calcioweb.eu, parlando anche dei fine prestito al rientro: «Per quanto riguarda Battista e Salvemini li porteremo con noi in ritiro. Sala e Taurino, invece, cercheremo una nuova sistemazione per mandarli a giocare». Vale a dire via gli ‘Over’ e permanenza per gli ‘Under’.

Andrea Sala

Contratti e saluti Intanto Fabio Liverani e Danilo Pagni – impegnato negli ultimi giorni a Castrovillari per il IV° ‘Memorial Pagni’, in memoria del padre – salutano e terminano ufficialmente il periodo in Ternana: sul tecnico romano aveva puntato gli occhi la Salernitana di Claudio Lotito prima del rinnovo contrattuale di Alberto Bollini. Ultimo giorno di stipendio rossoverde anche per Christian Panucci, silurato da Longarini in seguito alla bagarre di agosto, e Carmine Gautieri, esonerato dopo il pessimo mese e mezzo sulla panchina delle ‘Fere’. Chi collaborerà invece con la Ternana è l’ex difensore rossoverde Maurizio Caccavale: seguirà il ds romano nel lavoro di scouting.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli