Mi Rifiuto Terni: due nuovi interventi contro il degrado

Martedì volontari al lavoro in via Turati e in viale VIII Marzo: non solo i soliti rifiuti ma anche un sacco pieno di giocattoli e un pampepato

Condividi questo articolo su

Anche martedì pomeriggio i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto di Terni sono scesi in campo, in due distinte iniziative, per continuare a porre un freno al degrado diffuso.

Gli interventi

Rosanna e Ciprian si sono occupati di ripulire il tratto di via Turati esterno all’ex bocciofila Prampolini, proprio in corrispondenza della Basilica di San Valentino. Rifiuti sparsi ovunque, ma anche sacchi già ‘belli e pronti’ sono stati strappati alla vegetazione che se ne stava, ormai, impossessando. Tra i vari ritrovamenti i volontari sono rimasti colpiti, in particolare, da un grosso sacco pieno di giochi per bambini. Debora e marco, invece, hanno affrontato una vera e propria discarica in viale VIII Marzo, vicino alla struttura del Tevere Nera. Anche qui sono stati recuperati rifiuti sparsi ovunque, plastica in particolare, ma anche e sopratutto grossi sacchi pieni di rifiuti urbani e di resti di lavorazioni edili. Alla fine, tra l’erba alta, è emerso anche un rifiuto che mai gli era capitato di trovare fino ad oggi, un pampepato. «Due nuove iniziative – scrivono i volontari – che, ancora una volta, vogliono porre l’accento sulla scelleratezza dei comportamenti umani, privi di ogni logica oltre che di senso civico. Due nuove iniziative che, se mai ce ne fosse ancora bisogno, vogliono portare il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti alla visione di tutti quei cittadini che, oramai, neanche fanno più caso alla presenza di rifiuti in ogni angolo della città. Un sentito ringraziamento, infine, all’Asm per aver immediatamente raccolto e portato via tutti i rifiuti che abbiamo raccolto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli