Ubriaco, ha iniziato a insultare e minacciare la vicina di casa – il fatto è accaduto nella zona di Costano, ad Assisi (Perugia) – e la Volante della polizia assisana si è portata sul posto. Lì hanno identificato il soggetto, un 40enne di nazionalità italiana, che a torso nudo e in stato di alterazione, stava inveendo contro una donna affacciata alla finestra della propria abitazione.
Fermato e soccorso
Alla vista della polizia l’uomo ha lasciato cadere a terra un seghetto a serramanico che aveva brandito fino a quel momento, poi è stato bloccato: alle spalle, numerosi precedenti di polizia e un avviso orale del questore di Perugia. Gli agenti lo hanno prima calmato e poi, viste anche le abrasioni che aveva sul viso e sul corpo, hanno chiesto l’intervento del 118 per le cure del caso.ù
Denunciato
Dal racconto della donna minacciata è stato possibile apprendere che già la mattina precedente, il 40enne aveva creato più di un problema fra i residenti della zona. Comportamenti violenti che erano andati avanti a lungo, fino al giorno dopo quando la donna, spaventata, aveva chiesto l’intervento della polizia. L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.